Ruote Anteriori

Ruote Anteriori

Sfoglia le notizie
Chiudi
Adsense

Pezzi….. di storia agricola!!

da Il Potatore

Pezzi….. di storia  agricola!!

Decisamente un aratro storico! Portato da due ruote anteriori e da un ruotino posteriore , molto usato negli anni 70-80 sui terreni argillosi del Sud, spesso trainati da vecchi e pesanti cingolati come il Fiat-Allis Ad7 . In realtà, il cingolato in...continua

Adsense

Maserati Ghibli: due generazioni a confronto

da Autoblog

, tra sapori di guida che ormai sono impossibili da trovare sulle auto moderne. Lo sterzo, pur non essendo precisissimo, regala sensazioni praticamente non filtrate e permette di capire immediatamente tutto quello che succede al di sotto delle ruote...continua

F1 | Push-rod vs Pull-rod

da F1Sport

F1 | Push-rod vs Pull-rod

(in quanto l’altezza massima della scocca sull’asse delle ruote anteriori è stata portata da 625 mm a 525 mm (10 cm di meno in altezza!). Essendo pertanto, aerodinamicamente meno dannosa, l’effettiva convenienza di una soluzione sull’altra va...continua

Volante che vibra a bassa velocità

da Giornale Motori

Le cause di un volante che vibra a basse velocità è dovuta al disequilibrio delle ruote anteriori La vibrazione del volante a bassa velocità – che in gergo si chiama “ shimmy ” – è un fenomeno frequente causato da un forte squilibrio delle...continua

Hyundai i40 Wagon Style: divertente e sicura nel nostro test drive

da The Old Now

stile in fatto di eleganza, piuttosto che per massimizzare le prestazioni. E poi questa sensazione si può eliminare, disattivando il controllo elettronico antipattinamento (ESP), che interviene tagliando la potenza e adeguando la coppia trasmessa dal motore alle ruote...continua

Adsense

Abarth 695 bipostoLe nostre impressioni di guida

da Quattroruote - Attualità

, sulla velocità delle ruote anteriori. Poi scaricabili e verificabili, per lo studio della telemetria. Curva dopo curva... Le sensazioni sono sempre allertate, dal sound cupo dell'1.4 sovralimentato da una turbina Garrett maggiorata, alla musica...continua

Fia: "Bianchi non rallentò abbastanza"

da MSN Sport

determinare di quanto. È tuttavia possibile che Bianchi fosse distratto da quanto stava accadendo e dal fatto che avesse bloccato le ruote anteriori e non fosse in grado di sterzare. 9. Il casco di Bianchi ha colpito la parte inferiore della gru. La...continua

Il rapporto della FIA sul crash di Jules Bianchi

da Motorsport Rants

Il rapporto della FIA sul crash di Jules Bianchi

perchè Bianchi doveva essere distratto dal fatto di aver bloccato le ruote anteriori e quindi era impossibilitato a sterzare. Jules ha impattato con violenza la parte bassa della gru con il casco , colpo che, insieme alla fortissima decelerazione, gli...continua

F1 | Per la FIA colpa di Jules Bianchi e del failsafe

da F1Sport

F1 | Per la FIA colpa di Jules Bianchi e del failsafe

velocità dell’impatto, ma non è possibile determinare in quale misura. È tuttavia possibile che Bianchi fosse distratto da quanto stava accadendo e dal fatto che avesse bloccato le ruote anteriori e non fosse in grado di sterzare per evitare la...continua

Altre Notizie
Scrivi un commento

Liquida è il primo motore di ricerca italiano di informazione 2.0. Liquida aggrega e rende maggiormente fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera completamente automatica, i migliori contenuti User Generated e i più interessanti articoli presenti in Rete. Liquida non si avvale di nessuna redazione editoriale. Disclaimer

Banzai
PianetaDonna
PianetaMamma
Cookaround
GialloZafferano
Studenti
ilPost
AlterVista
ePRICE
Saldiprivati
About
About
Disclaimer
Contattaci
Segnala
Liquida Network
Hot tag
Massimiliano...
Matteo Renzi
Roberto Benigni
Massimo Carminati
Papa Francesco
Paola Filippi
Alberto Stasi
Peter Jackson
Roberto Rinaldini
Barack Obama