Superenalotto: la super vincita e le combinazioni statistiche che l’hanno permessa

È arrivata la super vincita al Superenalotto frutto di un sistema combinatorio di statistiche molto particolare che ha impressionato tutti.

Tutti hanno sognato almeno una volta nella vita di diventare milionari o, addirittura, miliardari giocando al Superenalotto: soltanto poche persone nel nostro Paese hanno avuto la fortuna di accaparrarsi il jackpot dell’intera posta in palio e ricevere addirittura servizi al telegiornale. Quando questo accade tantissime persone parlano di fortuna, altri invece sono convinti che qualcosa di matematico dietro tutto questo c’è davvero e che si può davvero prevedere quali numeri usciranno.

lotteria
Superenalotto: il sistema statistico dietro l’ultima vittoria (Liquida.it)

Il calcolo probabilistico e la statistica sono due discipline molto studiate nell’ambito della matematica, ma da qui a farle diventare un metodo sicuro per diventare ricchi ce ne passa: una buonissima dose di fortuna nel gioco ci vuole sempre ed è molto spesso quella che prevale, ma analizzando ciò che è successo di recente si può comunque vedere come le combinazioni statistiche siano state comunque molto importanti ai fini del risultato.

Il calcolo statistico e combinatorio dietro l’ultima vittoria al Superenalotto

Lo scorso febbraio il jackpot del Superenalotto è stato vinto dopo due anni di attesa, ma stranamente non se n’è parlato così di frequente all’interno dei telegiornali o, in generale, sui siti d’informazione: questo perché il montepremi di 370 milioni di euro che si era accumulato nel tempo non è stato vinto da una singola persona, ma da ben 90 persone differenti. A conti fatti, dunque, ogni persona si è aggiudicata circa 4 milioni di euro a testa, che chiaramente non sono pochi, ma comunque una poca percentuale rispetto al totale del jackpot.

Molti si staranno chiedendo come mai abbiano vinto 90 persone in contemporanea, sarebbe a dir poco improbabile che tutte le 90 persone abbiano giocato gli stessi 6 numeri che poi si sono rivelati quelli vincenti: infatti non è andata così. Le 90 persone in questione hanno infatti giocato al Superenalotto mediante la Bacheca di Sistemi, una nuova modalità di gioco che sfrutta il calcolo combinatorio tra le varie giocate e rende dunque più probabile la vincita finale.

lotteria di numeri
Ecco come funziona la Bacheca dei Sistemi (Liquida.it)

Attraverso la Bacheca dei Sistemi, infatti, più persone possono suddividersi la spesa e acquistare varie combinazioni dei numeri: più combinazioni si scelgono e più alto sarà il prezzo da pagare, ma allo stesso tempo si potrà fare affidamento su più successioni di numeri per arrivare alla vittoria del jackpot che chiaramente dovrà poi essere distribuito tra tutti i giocatori.

Gestione cookie