Forse non ci avevi mai pensato prima, ma anche nelle spugne da bagno possono nascondersi tantissimi batteri: ecco come eliminarli.
Nessuno ci pensa mai, ma le spugne da bagno al pari di quelle usate per fare le pulizie di casa possono trasformarsi facilmente in veri e propri covi di germi, batteri e sporcizia. Ecco perché andrebbero cambiate regolarmente altrimenti potrebbero diventare un grave pericolo per la salute del nostro organismo.
Prima, però, di gettarle via e di comprarne delle altre è bene controllare che siano davvero del tutto consumate. Sennò puoi semplicemente igienizzarle a fondo e farle tornare così come nuove. In questo modo, potrai dire addio per sempre a germi e batteri e potrai usarle senza correre alcun rischio. Per farlo puoi adottare diversi accorgimenti. Vediamo quali sono quelli più veloci ed efficaci.
Forse non ci avevi mai pensato prima d’ora, ma anche le spugne da bagno si possono igienizzare. Se non sono completamente usurate, infatti, puoi farle tornare come nuove grazie ad alcuni trucchetti super efficaci. Provali subito e vedrai che risultato!
Per igienizzare la tua spugna da bagno puoi innanzitutto provare ad usare una miscela a base di acqua e aceto bianco. Versa dell’acqua bollente in una bacinella ed aggiungi un cucchiaio di aceto. Mettici la spugna in ammollo per circa un quarto d’ora e, trascorso il tempo necessario, strizza la spugna e lasciala asciugare all’aria aperta perché non si formi della muffa. Il risultato è sorprendente!
In alternativa, puoi ricorrere all’utilizzo di acqua e bicarbonato di sodio. In questo caso, Aggiungi un misurino di bicarbonato nell’acqua calda e lasciaci immersa la spugna per 20 minuti. Risciacqua tutto sotto il getto del rubinetto e lascia asciugare la tua spugna. Così tornerà bianchissima e pulitissima.
Un ultimo sistema per igienizzare le spugne da bagno è quello di ricorrere alla candeggina. Prepara una miscela a base di acqua calda, aggiungi un misurino di candeggina e metti la spugna in ammollo per 20 minuti. Risciacqua il tutto con acqua calda e sapone delicato in modo da eliminare ogni residuo di candeggina che potrebbe irritare la pelle ed il gioco è fatto.
Facile non è vero? In questo modo, potrai eliminare per sempre i batteri dalle tue spugne e risparmiare anche una bella somma di denaro quando andrai a fare la spesa. Se, invece, vuoi rimuovere germi e calcare dal box doccia prova questo astuto stratagemma: pulizia assicurata!
Le nuove puntate di If You Love in arrivo promettono colpi di scena che terranno…
C’è sempre quel momento, a fine estate, in cui ci si ritrova con il flacone…
Settimana movimentata per i fan di Forbidden Fruit, la serie turca che continua a regalare…
Chi ha piante in casa o in giardino sa bene cosa significa alzarsi una mattina…
Chi segue con passione La Promessa sa bene che la soap non smette mai di…
In cucina ci muoviamo con una certa sicurezza, convinti che basti lavare bene piatti e…