Chi siamo

Disclaimer

Privacy Policy

Spugne da bagno, elimina i batteri: ecco come igienizzarle in pochissimi passaggi

Forse non ci avevi mai pensato prima, ma anche nelle spugne da bagno possono nascondersi tantissimi batteri: ecco come eliminarli.

Nessuno ci pensa mai, ma le spugne da bagno al pari di quelle usate per fare le pulizie di casa possono trasformarsi facilmente in veri e propri covi di germi, batteri e sporcizia. Ecco perché andrebbero cambiate regolarmente altrimenti potrebbero diventare un grave pericolo per la salute del nostro organismo.

pulire spugne da bagno
Come pulire le spugne da bagno: sistema infallibile (Liquida.it)

Prima, però, di gettarle via e di comprarne delle altre è bene controllare che siano davvero del tutto consumate. Sennò puoi semplicemente igienizzarle a fondo e farle tornare così come nuove. In questo modo, potrai dire addio per sempre a germi e batteri e potrai usarle senza correre alcun rischio. Per farlo puoi adottare diversi accorgimenti. Vediamo quali sono quelli più veloci ed efficaci.

Addio ai batteri sulle spugne da bagno: ecco come igienizzarle

Forse non ci avevi mai pensato prima d’ora, ma anche le spugne da bagno si possono igienizzare. Se non sono completamente usurate, infatti, puoi farle tornare come nuove grazie ad alcuni trucchetti super efficaci. Provali subito e vedrai che risultato!

igienizzare spugne da bagno
Il sistema per igienizzare le spugne da bagno (Liquida.it)

Per igienizzare la tua spugna da bagno puoi innanzitutto provare ad usare una miscela a base di acqua e aceto bianco. Versa dell’acqua bollente in una bacinella ed aggiungi un cucchiaio di aceto. Mettici la spugna in ammollo per circa un quarto d’ora e, trascorso il tempo necessario, strizza la spugna e lasciala asciugare all’aria aperta perché non si formi della muffa. Il risultato è sorprendente!

In alternativa, puoi ricorrere all’utilizzo di acqua e bicarbonato di sodio. In questo caso, Aggiungi un misurino di bicarbonato nell’acqua calda e lasciaci immersa la spugna per 20 minuti. Risciacqua tutto sotto il getto del rubinetto e lascia asciugare la tua spugna. Così tornerà bianchissima e pulitissima.

Un ultimo sistema per igienizzare le spugne da bagno è quello di ricorrere alla candeggina. Prepara una miscela a base di acqua calda, aggiungi un misurino di candeggina e metti la spugna in ammollo per 20 minuti. Risciacqua il tutto con acqua calda e sapone delicato in modo da eliminare ogni residuo di candeggina che potrebbe irritare la pelle ed il gioco è fatto.

Facile non è vero? In questo modo, potrai eliminare per sempre i batteri dalle tue spugne e risparmiare anche una bella somma di denaro quando andrai a fare la spesa. Se, invece, vuoi rimuovere germi e calcare dal box doccia prova questo astuto stratagemma: pulizia assicurata!

Impostazioni privacy