Rinnovare+il+bagno+a+meno+di+50+euro+si+pu%C3%B2+con+queste+idee+geniali%3A+che+invidia
liquida
/articolo/rinnovare-il-bagno-a-meno-di-50-euro-si-puo-con-queste-idee-geniali-che-invidia/9343/amp/
Curiosità

Rinnovare il bagno a meno di 50 euro si può con queste idee geniali: che invidia

Pubblicato da
Marina Nardone

Hai voglia di rinnovare il bagno ma il tuo budget è limitato? Con soli 50 euro potrai dare un nuovo aspetto a questa stanza.

La stanza generalmente più piccola di casa è il bagno e per essere funzionale deve essere arredata con attenzione.

Come dare un nuovo aspetto al bagno con soli 50 euro- Liquida.it

Se la vostra attenzione è rinnovarlo, senza però ristrutturarlo completamente, basta cambiare gli accessori e in pochi minuti avrà cambiato aspetto. Regola importante e fondamentale in questo caso è scegliere degli arredi pratici con un tocco di design.

Prodotti di bellezza, asciugamani e prodotti di make Up devono avere ognuno il loro posto per dare al bagno un aspetto ordinato ed elegante. Vediamo quindi il modo di arredare il bagno a meno di 50 euro.

Le idee da cogliere al volo per rinnovare il bagno

Per chi ha una stanza piccola e ha quindi la necessità di ripiani per sistemare le varie cose senza appesantire l’ambiente, uno scaffale aperto può essere una buona idea. La struttura, permette di avere tutto in ordine e potete avere tutto a disposizione. La struttura a tre mensole, facile e veloce da montare, potrete averla in bianco o in nero. L’altezza è di 120 cm e permette di dare al bagno un’aria nuova ad un prezzo molto basso.

Aggiungere uno scaffale in bagno- Liquida.it

Un’idea che da nuovo stile al bagno è, ad esempio il cambio del set porta sapone e spazzolino. Un’idea simpatica ed elegante è un set in ceramica e bambù che da luce per la presenza della ceramica bianca e da un tocco naturale con il bambù. Il set, può essere composto da 4 pezzi in coordinato quali, il porta sapone, il portaspazzolini, un dispenser per sapone e un bicchiere per le spazzole. La parte in ceramica può essere divisa dalla parte in bambù per un’accurata pulizia.

Un consiglio potrebbe essere quello di aggiungere un porta asciugacapelli, formato da uno scomparto, è ideale per appoggiarci il phon, la piastra o il rasoio da barba. Consigliamo i supporti in acciaio cromato con struttura a spirale in modo da poter inserire anche i fili degli apparecchi. Facili da montare perchè normalmente compresi di kit di montaggio e eleganti da vedere.

Gli asciugamani, sono elementi indispensabili in bagno ma appoggiati su una mensola o appesi al box doccia, danno idea di trasandato. L’ideale è acquistare un porta asciugamani a piantana. Dotata di 3 bracci, si può trovare in acciaio cromato, verniciato bianco o nero e in varie misure a seconda della grandezza del vostro bagno. La piantana ha un piedistallo rotondo che assicura stabilità e riduce l’ingombro.

Se la vostra idea è quella di cambiare look al bagno senza ristrutturarlo, l’alternativa economica è quella delle piastrelle adesive. Realizzate in materiale PVC, sono resistenti all’acqua e all’umidità e sono inodore. Per applicarle, basta pulire bene la superficie, rimuovere la pellicola dell’adesivo e attaccarlo alla parete. Generalmente i set sono composti da 10 adesivi singoli che potete disporli come più vi piace. Sono disponibili in tantissime fantasie e colorazioni.

Per rinnovare la doccia, servono parecchi soldi ma se volete solo renderla più funzionale, l’organizer fa al caso vostro. La scelta dipende da ciò che vi piace; se amata lo stile esotico, il portaoggetti in legno teak è l’ideale. E’ formato generalmente da 4 cestini per contenere bagnoschiuma, shampoo, balsamo, spugna etc. e basta agganciarlo al soffione senza viti. Diversamente, esistono anche gli organizer in acciaio cromato o in alternativa verniciati che però con l’acqua, tendono a rovinarsi nel tempo.

Se invece della doccia, avete la vasca, esiste la mensola da appoggiare ai bordi della vasca che è la scelta ideale. Il modello in bambù si adatta a quasi tutte le vasche e vi sembrerà di essere in una Spa con tutti i vostri prodotti a portata di mano; basta far scorrere le maniglie laterali, che sono regolabili e avrete i vostri oggetti al sicuro. Il materiale, è stato trattato per resistere all’acqua e alla muffa. Disponibile color legno naturale e marrone.

Il portabiancheria è indispensabile nel bagni per dare un tocco di colore alla stanza ed averla sempre in ordine. Disponibile in vari colori e fantasie in modo da rendere il vostro bagno di design. Realizzato in ferro, con interno in cotone impermeabile con cordoncino che protegge i capi dalla polvere. Se non volete quella in ferro, esistono in materiale richiudibile una volta svuotata dalla biancheria interna.

Marina Nardone

Articoli Recenti

La Gioconda verrà restituita ai legittimi proprietari: ecco chi sono

Capolavoro Leonardesco, la Gioconda è sempre oggetto di polemiche, critiche e teorie misteriose. Cosa succede…

1 settimana Fa

Tra tutti i metodi per scacciare via le formiche, questo è il più pulito

Con l'arrivo della bella stagione e del caldo, ritorna un vicino di casa davvero fastidioso…

1 settimana Fa

Non chiudere tappi di bottiglie, sportelli, ante, cassetti. Ecco perché lo fai

Ogni giorno compiamo dei gesti che apparentemente ci sembrano banali e meccanici: ma sarà davvero…

1 settimana Fa

A Milano una carbonara costa quasi trenta euro. “Non è tanto”: ecco perché

Quando diciamo carbonara pensiamo subito a Roma. Stavolta, invece, dobbiamo fare una deviazione tutta milanese.…

1 settimana Fa

Non riuscite a trovare lavoro? Potete provare con questi, sono davvero particolari ma necessari

La ricerca di un buon lavoro può rivelarsi molto spesso una sfida ardua e complessa,…

1 settimana Fa

La Fagnani come la Gruber: ecco perché non potrebbero indossare gioielli di quel tipo

Lo strano caso di Francesca Fagnani: ecco perché non potrebbe indossare gioielli di questo tipo…

1 settimana Fa