I vestiti acquistati presso lo stesso marchio e con la medesima taglia non sempre vestono allo stesso modo su persone diverse: scopriamo perché.
Spesso quando acquistiamo un capo di abbigliamento andiamo sicuri sulla taglia, poiché già abbiamo acquistato nello stesso negozio e dallo stesso brand per cui pensiamo di non aver bisogno di provare i vestiti nuovi.
In particolar modo quando andiamo ad acquistare da Zara possiamo notare che non sempre gli stessi abiti ci calzino allo stesso modo. Come mai capita questo problema?
Zara è un brand spagnolo di fast fashion che vende abbigliamento giovanile a prezzi accessibili. Questo brand propone uno stile moderno e casual con capi di tendenza basati sulle ultime collezioni pronte moda delle grandi maison. Dal jeans agli abiti, dalle gonne ai top, dalle camicie ai pantaloni, fino alle giacche e maxicardigan, Zara offre una selezione vastissima di capi casual chic sempre aggiornati.
Come per tutti i capi di abbigliamento, anche per quelli venduti da Zara esistono diversi fattori che influenzano il modo in cui gli abiti si adattano alle forme del corpo, e che possono spiegarci perché non sempre la vestibilità sia la stessa.
Alcuni esempi sono i seguenti:
Esiste un trucco che ci spiega su Tik Tok l’utente angelicacorradino per riuscire a distinguere facilmente la diversa vestibilità degli abiti di Zara. Se sull’etichetta troveremo il simbolo di un triangolo significherà che la vestibilità è ridotta; se il simbolo è rappresentato come un cerchio allora la vestibilità sarà grande; infine se sarà presente un quadrato allora la vestibilità sarà regolare.
E voi conoscevate questi simboli?
Le nuove puntate di If You Love in arrivo promettono colpi di scena che terranno…
C’è sempre quel momento, a fine estate, in cui ci si ritrova con il flacone…
Settimana movimentata per i fan di Forbidden Fruit, la serie turca che continua a regalare…
Chi ha piante in casa o in giardino sa bene cosa significa alzarsi una mattina…
Chi segue con passione La Promessa sa bene che la soap non smette mai di…
In cucina ci muoviamo con una certa sicurezza, convinti che basti lavare bene piatti e…