Nella vaschetta della lavatrice c’è del detersivo incrostato? Ecco il trucco per poterlo eliminare senza fatica: sarà super efficace!
Per poter ottenere un bucato sempre pulito, bianchissimo e soprattutto profumato, abbiamo bisogno di utilizzare la nostra grande alleata: la lavatrice. Questo elettrodomestico ci consente di ottenere una pulizia unica, senza il minimo sforzo: basta solo mettere al suo interno il bucato, aggiungere un po’ di detersivo, azionare il programma e il gioco è fatto. Avremo vestiti puliti in men che non si dica.
Spesso, però, capita che all’interno della vaschetta della lavatrice resti il detersivo incrostato, che diventa così difficile da eliminare, inoltre causa cattivi odori e può generare muffa. Ecco perché, periodicamente, va effettuata una grande pulizia dell’elettrodomestico. A tal proposito, vediamo insieme come poter pulire alla perfezione la vaschetta della lavatrice.
La vaschetta della lavatrice va pulita costantemente. Al suo interno mettiamo diversi tipi di detersivi: in polvere, liquido, la candeggina, il bicarbonato (quando serve) e così via. Tutti questi non sempre riescono a sciogliersi completamente, andando così a formare delle piccole incrostazioni che, col passar del tempo, diventano dannose per la lavatrice e per il bucato al suo interno. Queste incrostazioni potrebbero portare alla formazione della muffa e una volta che questa si è ‘attaccata’ alle pareti della lavatrice diventa difficile eliminarla.
Per prevenire tutto ciò ed eliminare quanto prima il detersivo incrostato nella vaschetta, possiamo utilizzare i seguenti metodi naturali:
Le nuove puntate di If You Love in arrivo promettono colpi di scena che terranno…
C’è sempre quel momento, a fine estate, in cui ci si ritrova con il flacone…
Settimana movimentata per i fan di Forbidden Fruit, la serie turca che continua a regalare…
Chi ha piante in casa o in giardino sa bene cosa significa alzarsi una mattina…
Chi segue con passione La Promessa sa bene che la soap non smette mai di…
In cucina ci muoviamo con una certa sicurezza, convinti che basti lavare bene piatti e…