Chi siamo

Disclaimer

Privacy Policy

Detersivo incrostato nella vaschetta della lavatrice? Il trucco per eliminarlo senza fatica

Nella vaschetta della lavatrice c’è del detersivo incrostato? Ecco il trucco per poterlo eliminare senza fatica: sarà super efficace!

Per poter ottenere un bucato sempre pulito, bianchissimo e soprattutto profumato, abbiamo bisogno di utilizzare la nostra grande alleata: la lavatrice. Questo elettrodomestico ci consente di ottenere una pulizia unica, senza il minimo sforzo: basta solo mettere al suo interno il bucato, aggiungere un po’ di detersivo, azionare il programma e il gioco è fatto. Avremo vestiti puliti in men che non si dica.

Eliminare detersivo incrostato in lavatrice
Come eliminare il detersivo incrostato dalla vaschetta della lavatrice – (Liquida.it)

Spesso, però, capita che all’interno della vaschetta della lavatrice resti il detersivo incrostato, che diventa così difficile da eliminare, inoltre causa cattivi odori e può generare muffa. Ecco perché, periodicamente, va effettuata una grande pulizia dell’elettrodomestico. A tal proposito, vediamo insieme come poter pulire alla perfezione la vaschetta della lavatrice.

Elimina il detersivo incrostato nella vaschetta della lavatrice: ecco cosa devi usare

La vaschetta della lavatrice va pulita costantemente. Al suo interno mettiamo diversi tipi di detersivi: in polvere, liquido, la candeggina, il bicarbonato (quando serve) e così via. Tutti questi non sempre riescono a sciogliersi completamente, andando così a formare delle piccole incrostazioni che, col passar del tempo, diventano dannose per la lavatrice e per il bucato al suo interno. Queste incrostazioni potrebbero portare alla formazione della muffa e una volta che questa si è ‘attaccata’ alle pareti della lavatrice diventa difficile eliminarla.

Lavatrice, metodi per eliminare detersivo incrostato
I metodi perfetti per eliminare il detersivo incrostato dalla lavatrice – (Liquida.it)

Per prevenire tutto ciò ed eliminare quanto prima il detersivo incrostato nella vaschetta, possiamo utilizzare i seguenti metodi naturali:

  • Aceto bianco: questo è il grande alleato delle nostre pulizie, non può mai mancare nelle faccende domestiche! Sappiamo che è un antibatterico e un grande disinfettante, infatti viene spesso utilizzato per eliminare i cattivi odori e la muffa presente in casa. In questo caso bisognerà metterne un po’ in una ciotolina e bagnare in essa i batuffoli di cotone o dischetti struccanti e pulire l’interno della vaschetta, aiutandosi anche con uno spazzolino laddove ce ne fosse bisogno.
  • Acqua ossigenata: un’altra grandissima alleata delle pulizie di casa è l’acqua ossigenata. Solitamente quest’ultima viene utilizzata per curare e disinfettare le ferite, ma può essere anche utilizzata per eliminare le incrostazioni. Il procedimento è uguale a quello che si effettua con l’aceto.
  • Succo di limone: ancora una volta il limone viene in nostro aiuto in caso di pulizie. Bisogna quindi metterne un bel po’ su una spugnetta, magari sulla parte non ‘ruvida’, e passarlo delicatamente nella vaschetta, senza esercitare troppa pressione. In questo modo, in men che non si dica, la vaschetta della lavatrice tornerà come nuova.
Impostazioni privacy