Con+un+pacco+di+mollette+per+il+bucato+risolverai+un+comunissimo+problema%3A+da+oggi+cucina+ordinata+e+organizzata
liquida
/articolo/con-un-pacco-di-mollette-per-il-bucato-risolverai-un-comunissimo-problema-da-oggi-cucina-ordinata-e-organizzata/14237/amp/
LifeStyle

Con un pacco di mollette per il bucato risolverai un comunissimo problema: da oggi cucina ordinata e organizzata

Pubblicato da
Valeria Bellagamba

Da sapere: con un pacco di mollette per il bucato è possibile risolvere un comunissimo problema e avere una cucina ordinata e organizzata. Tutte le indicazioni utili da conoscere.

Alcuni oggetti di uso comune possono rivelarsi molto utili per impieghi diversi da quelli per cui sono stati pensati in origine. Capita, per esempio, con le mollette da bucato che, oltre ad essere utilizzate per tenere fermi i panni sullo stendino o sul filo, possono avere molti altri impieghi in casa, risolvendo tanti piccoli problemi.

Con un pacco di mollette per il bucato risolverai un comunissimo problema: da oggi cucina ordinata e organizzata (Liquida.it)

I molti usano le mollette da bucato per tenere chiusi i sacchetti carta, come quelli in cui vengono conservati i legumi o gli ortaggi. Le mollette possono servire per chiudere anche altri sacchetti, per fermare carte e fogli. Sono usate anche per chiudere meglio i sacchetti dei biscotti, per mantenerne la fragranza.

Probabilmente conoscerete già alcuni di questi utilizzi delle mollette e forse li mettete in pratica anche voi. Qui vi segnaliamo un altro impiego, anche questo molto utile, che vi aiuterà a tenere in ordine la vostra cucina. Ecco di cosa si tratta e come funziona.

Con un pacco di mollette per il bucato avrete una cucina ordinata e organizzata

Le idee geniali non bastano mai per tenere la cucina ordinata, forse il luogo più caotico della casa, con tanti oggetti e strumenti di uso quotidiano che stanno sempre in giro e spesso non è facile tenere in ordine. Con il trucchetto che vi segnaliamo qui, tuttavia, sarà molto più facile tenere le vostre cose a posto e avere un cucina sgombera e più pulita. Non dovete fare altro che procurarvi una confezione di mollette da bucato e del nastro biadesivo.

Le mollette possono avere tanti impieghi utili (Liquida.it)

Prendete una molletta alla volta, tagliate un pezzo di nastro biadesivo della stessa lunghezza della molletta. Poi, incollate il nastro biadesivo, che sia di buona tenuta, sulla molletta, per la sua lunghezza. Rimuovete la copertura del nastro e da questo lato adesivo rimasto scoperto incollate la molletta a testa in giù, in verticale, nella parte interna dello sportello sotto al lavello della cucina.

I questo modo avrete dei ganci per appendere i guanti di gomma, gli strofinacci e tutto quello che si può appendere e che vi serve quando lavate i piatti. In questo modo eviterete di lasciare gli oggetti in giro e avrete una cucina ordinata e super organizzata.

La realizzazione di questo trucchetto facilissimo e utile potete vederla in questo video al minuto 1.00. Insieme a tanti altri consigli.

Valeria Bellagamba

Articoli Recenti

“Abbiamo una bruttissima notizia”, Antonella Clerici spiazza il pubblico in diretta

Durante l'ultima puntata di È sempre Mezzogiorno Antonella Clerici è apparsa molto scossa: la conduttrice…

3 settimane Fa

Natale, quest’anno gli addobbi ti stupiranno: il trend per le festività 2025

Siamo in quel periodo dell'anno di piena scoperta dei trend natalizi del momento: cosa ci…

3 settimane Fa

Lo consigliano gli esperti per mantenere i pavimenti puliti più a lungo

Il consiglio degli esperti per mantenere i pavimenti puliti più a lungo: ecco come fare…

4 settimane Fa

Natale in arrivo, ricrea l’atmosfera nordica per stupire gli ospiti: casa sarà meravigliosa

Il Natale si avvicina e si intravedono già le prime decorazioni: come creare una perfetta…

4 settimane Fa

Uomini e Donne, scoop clamoroso dalle anticipazioni: cosa accadrà nelle prossime puntate

Uomini e Donne, scoop clamoroso dalle anticipazioni: una vecchia conoscenza del programma mette zizzania tra…

4 settimane Fa

L’Eredità di Marcello è una beffa continua, che jella: non ce la fa mai

Fa discutere la partecipazione al quiz show L'Eredità di un pensionato di origini napoletane che…

4 settimane Fa