Come+riconoscere+un+vero+Tiffany+da+un%26%238217%3Bimitazione%2C+attento+a+questi+particolari
liquida
/articolo/come-riconoscere-un-vero-tiffany-da-unimitazione-attento-a-questi-particolari/10059/amp/
LifeStyle

Come riconoscere un vero Tiffany da un’imitazione, attento a questi particolari

Pubblicato da
Samanta Airoldi

È possibile, ad occhio nudo, riconoscere un vero gioiello Tiffany da un’imitazione? Assolutamente sì e noi vi spieghiamo come fare.

I gioielli di Tiffany sono sinonimo di eleganza e raffinatezza. Tuttavia, purtroppo, abbondano le imitazioni. In questo articolo vi spieghiamo come riconoscere un originale da un falso.

Audrey Hepburn in Colazione da Tiffany- Liquida.it

Chi non ricorda la splendida Audrey Hepburn ammantata di gioielli in quello che divenne uno dei film più amati della storia del cinema? Tiffany, per noi donne, è sinonimo di raffinatezza, eleganza sobria e misurata: ci fa sentire un po’ principesse, esattamente come si sentiva Audrey Hepburn mentre passeggiava davanti a quelle luccicanti vetrine.

Purtroppo, come per tutti i grandi marchi, anche Tiffany non fa eccezione e le imitazioni abbondano. Vendere e acquistare falsi è illegale, sia chiaro. E, onestamente, non si fa nemmeno una bella figura se si viene scoperti a sfoggiare e magari pure a esibire un gioiello che non è autentico. I gioielli di Tiffany, poi, hanno dettagli che li rendono inconfondibili e un falso si può riconoscere anche se non si è grandi esperti.

Tiffany: ecco come riconoscere un’imitazione

Vi hanno regalato un gioiello Tiffany ma avete il fortissimo sospetto che sia solo un’imitazione? Noi vi sveliamo i 5 trucchi per distinguere un autentico Tiffany da un falso.

I gioielli di Tiffany hanno dettagli inconfondibili -Liquida.it
  • Se a effettuare l’acquisto è il vostro partner o una vostra amica, suggerite loro di comprare solo nei negozi o sul sito web ufficiale del brand. Si badi bene: il sacchetto dentro cui viene messo o inviato il regalo è sempre e solo color Tiffany, con i manici in corda bianca e il logo centrale.
  • Occhio alla scatoletta che racchiude il gioiello: quelle originali non sono lisce ma in cartone butterato e anch’esse rigorosamente color Tiffany. Inoltre le scatole originali sono contornate da un fiocco di raso bianco di 2 centimetri. Solo durante le feste di Natale il nastro può essere rosso.
  • L’interno della scatola deve sempre contenere un sacchettino in velluto dentro il quale c’è il gioiello. Anche il sacchettino rigorosamente color Tiffany.
  • Ogni ciondolo della collezione Return to Tiffany ha riportata la dicitura “T&Co. AG925″ sia sul retro sia sull’asola che lo lega alla collana o al bracciale prescelto. Uniche eccezioni i ciondoli a forma di cuore azzurro o rosa nel formato piccolo in cui non vi è spazio per la dicitura.
  • L’ ultimo elemento che contraddistingue un vero Tiffany da un falso, sono due scritte: ogni catenina o braccialetto della collezione deve riportare “Tiffany&Co” vicino alla chiusura e “AG925” sul retro.

Infine, piccola riflessione, se non potete permettervi un gioiello Tiffany per voi stesse o per una persona cara, non c’è nulla di cui avere timore o vergognarsi. Piuttosto che ricorrere a un’imitazione, meglio optare per qualcosa di più semplice e meno impegnativo. Se si tratta di un regalo anche un bel mazzo di fiori può lasciare a bocca aperta. E ricordiamo: Audrey sarebbe stata Audrey anche senza i gioielli di Tiffany.

Samanta Airoldi

Sono Samanta, sono nata a Genova ma vivo a Milano da molti anni. Ho conseguito Laurea specialistica e Dottorato in Filosofia Politica e svolgo il lavoro di redattrice dal 2015. Ho pubblicato alcuni libri di Filosofia Politica in chiave "pop" e, nel corso di questi anni, ho lavorato per diversi blog. Mi sono sempre occupata, principalmente, di Politica ed Economia ma, talvolta, anche di lifestyle, benessere e alimentazione vegana essendo io stessa vegana. Le mie passioni principali sono proprio la Politica e l'Economia ma mi interessa anche il settore del benessere.

Articoli Recenti

If You Love, anticipazioni bomba: un amore segreto e le minacce di Fusan, situazione esplosiva

Le nuove puntate di If You Love in arrivo promettono colpi di scena che terranno…

1 settimana Fa

Con quel fondino di crema solare rimasta nel flacone ho trovato rimedio al mio problema del viso: adesso risplende

C’è sempre quel momento, a fine estate, in cui ci si ritrova con il flacone…

1 settimana Fa

Forbidden Fruit, anticipazioni: Alihan in preda alle gelosia e Yildiz in guai seri

Settimana movimentata per i fan di Forbidden Fruit, la serie turca che continua a regalare…

1 settimana Fa

Mica lo compro più, io il repellente per le piante lo faccio a casa: insetti addio per sempre

Chi ha piante in casa o in giardino sa bene cosa significa alzarsi una mattina…

1 settimana Fa

La Promessa, spoiler dalla Spagna: cacciata dalla tenuta, è il momento della vendetta

Chi segue con passione La Promessa sa bene che la soap non smette mai di…

2 settimane Fa

Prima sbagliavo, ora so ogni quanto cambiare le spugne per lavare i piatti

In cucina ci muoviamo con una certa sicurezza, convinti che basti lavare bene piatti e…

2 settimane Fa