Buste+della+spesa+che+occupano+un+cassetto+intero%3A+con+questo+trucco+ti+baster%C3%A0+un+barattolo+per+sistemarle
liquida
/articolo/buste-della-spesa-che-occupano-un-cassetto-intero-con-questo-trucco-ti-bastera-un-barattolo-per-sistemarle/3525/amp/
Categorie: Attualità

Buste della spesa che occupano un cassetto intero: con questo trucco ti basterà un barattolo per sistemarle

Pubblicato da
Lucia Guerra

Quante buste della spesa in casa! Il cassetto è un vero e proprio disastro! Vediamo il trucco perfetto per riordinarle.

Ogni volta che andiamo al supermercato per acquistare anche un solo prodotto, la cassiera ci pone la fatidica domanda: “volete una busta?“. E noi, per evitare di uscire dal negozio con i prodotti in mano ed in bella vista, rispondiamo sempre di sì. Ecco che ci ritroviamo a tornare a casa ed aggiungere, nel cassetto che ormai straborda, altre buste della spesa a quelle che già abbiamo. Insomma, siamo invase da quest’ultime, tanto che ormai non sappiamo più dove metterle.

Come sistemare le buste della spesa (Liquida.it)

Vediamo insieme come poter mettere in pratica il trucchetto del barattolo per poter avere le buste sempre sistemate in casa. Resterete a bocca aperta per la facilità con cui si può realizzare e soprattutto per lo ‘spazio’ che finalmente si creerà nel vostro cassetto.

Troppe buste della spesa in giro per casa? Risolvi il problema con il trucchetto del barattolo: incredibile!

Fare la spesa non è un’azione da poco. Nonostante ci scriviamo una lista dei prodotti da acquistare, non la rispettiamo mai, inserendo nel carrello sempre più articoli del necessario. Ecco che arriviamo alla cassa stracolmi di prodotti e necessariamente abbiamo bisogno delle buste della spesa per riportare il tutto a casa. Non siamo certo polipi con milioni di braccia. Ci ritroviamo ad avere così un cassetto, nella nostra dispensa, pieno di buste che strabordano. Come possiamo evitare tutto ciò? In primo luogo cercando di acquistare sacchetti di carta o plastica dura, che non vanno gettati via e che possono essere riutilizzati. In secondo luogo mettendo in pratica il trucchetto del barattolo. In cosa consiste?

Il trucchetto per riordinare le buste della spesa (Liquida.it)

Il trucchetto del barattolo serve per portare ordine nella nostra casa e realizzarlo sarà semplicissimo. Ci servirà solamente:

  • barattolo (di vetro o plastica)
  • buste della spesa

La prima cosa da fare è stendere le buste della spesa su un tavolo ed eliminare le piegoline che si formano su di esse. Piegarle a metà e mettere i manici rivolti verso sinistra. Iniziare a piegarle, come se fosse un rullo, fino a raggiungere la metà. A questo punto, inseriamo nella prima busta una seconda, sempre con i manici rivolti verso sinistra. Continuiamo fino a quando le nostre buste non saranno terminate. A quel punto avremo ottenuto un enorme rotolo che andremo a mettere all’interno del nostro barattolo.

@tuttoappostohome Come sistemare le buste della spesa #househacks #organizzazionecasa #casaorganizzata #trucchicucina #trucchicasalinghi #tuttoapposto #casaorganizzata ♬ Shakira: Bzrp Music Sessions, Vol. 53 – Bizarrap & Shakira

In questo modo potremo ridurre la loro presenza nel cassetto della dispensa ed avere le buste in ordine, prelevandone una per volta tutte le volte che ci servono.

Lucia Guerra

Articoli Recenti

Dmora e il nuovo concetto di arredamento accessibile

Dmora ha rivoluzionato non solo il concetto di “arredamento online”, ma lo ha reso più…

3 giorni Fa

PlayStation Plus, febbraio è il mese dei giganti: da Spider-Man 2 ai motori di Test Drive, ecco la rivoluzione nel catalogo

Il nuovo PlayStation Plus di febbraio offre un catalogo ricco e variegato, con titoli come…

5 giorni Fa

Vuoi cambiare lavoro? Il momento giusto te lo dice l’oroscopo: ecco come capirlo

Vuoi capire se è il momento giusto per cambiare lavoro o forse è meglio aspettare?…

6 giorni Fa

Ecco un modo stupido (ma geniale) per guadagnare un’extra a fine mese comodamente seduto sul divano

Ecco un modo davvero molto facile per guadagnare un piccolo extra a fine mese, comodamente…

6 giorni Fa

A Milano una carbonara costa quasi trenta euro. “Non è tanto”: ecco perché

Quando diciamo carbonara pensiamo subito a Roma. Stavolta, invece, dobbiamo fare una deviazione tutta milanese.…

6 giorni Fa

Come far fronte alle spese impreviste

Può capitare, nel corso della vita, di dover sostenere delle spese impreviste alle quali, con…

7 giorni Fa