Zucchero Fornaciari, il dramma della figlia Irene: “Pensavo di morire”

La figlia di Zucchero, Irene Fornaciari, ha vissuto momenti terribili che sono sempre impressi nella sua mente: il racconto drammatico

Zucchero ha avuto una vita sentimentale molto movimentata sposandosi due volte: la prima volta con Angela Figliè e successivamente con Francesca Mozer. Dalla prima moglie sono nate le due figlie Alice e Irene. Quest’ultima ha scelto di seguire la strada del padre diventando cantautrice e polistrumentista. Proprio lei in passato è stata ad un passo dalla morte.

Irene Fornaciari, ad un passo dalla morte:
Irene Fornaciari, ad un passo dalla morte: l’evento terribile – Foto: Ansa – liquida.it

Irene Forniciari ha partecipato anche al Festival di Sanremo nel 2009 per poi collaborare con i Nomadi nel brano ‘Il mondo piange’. La donna ha attraversato momenti delicati e ricchi di fragilità come ha raccontato ai microfoni di Vieni da me, programma Rai.

Fina da piccola ha guardato con ammirazione il padre mentre cantava e suonava in casa, trasmettendole l’amore per la musica, ma ha dovuto superare anche la separazione dei suoi genitori. La sua è una vita privata ricca di ostacoli, ma che sono stati superati alla grande.

Zucchero Fornaciari, la figlia Irene a un passo dal morte: il racconto

Sono stati anni duri per Irene, figlia d’arte di Zucchero, che ha seguito le orme del padre per sfondare nel mondo della musica. Però la sua vita privata è stata spesso sconvolta da eventi davvero dolorosi che l’hanno portata a pensare alla morte.

Irene Fornaciari morte vicina
Irene Fornaciari, ad un passo dalla morte: l’evento terribile – Foto: Ansa – liquida.it

Negli anni scorsi ha pubblicato anche la canzone ‘Grande mistero‘, in cui parlava degli attacchi di panico. Un brano autobiografico visto che questo problema l’ha limitata in tutta la sua vita. Ha raccontato di averli sempre, al supermercato e in macchina. Ha vissuto anni terribili con addosso una sensazione da dimenticare: “Mi sembrava di morire”, la sua confessione da brividi.

A un certo punto Irene ha intrapreso un percorso con il psicoterapeuta trovandosi bene e riuscendo finalmente ad affrontare e risolvere i suoi attacchi di panico. In passato la figlia di Zucchero ha avuto anche problemi di peso, visto che è arrivata anche a toccare i 74 kg alla tenera età di 10 anni.

Ha sofferto davvero tanto vivendo anni pieni di ansia e subendo anche attacchi per il suo aspetto fisico. La figlia d’arte ha rivelato anche che la chiamavano la ‘deperita’. Ma oggi tutto questo è alle spalle e Irene incarna alla perfezione la figura di chi, pur avendo sofferto tanto, ha saputo superare le difficoltà.

Impostazioni privacy