Vuoi avere la pancia piatta in vista della prova costume? L’esercizio che in 30 secondi scioglie il grasso

La pancia piatta è un sogno comune. Con la dieta giusta e gli esercizi giusti è un obiettivo alla portata di tutte. Vediamo come fare.

Tra meno di due mesi partirete per le vacanze e non siete ancora in forma smagliante? Niente paura: iniziate subito a fare gli esercizi che vi suggeriamo in questo articolo e otterrete un fisico snello e tonico e la pancia piatta.

Come avere la pancia piatta
Ci sono semplici esercizi per avere la pancia piatta/ Liquida.it

La pancia piatta è il desiderio di ogni donna. Purtroppo, appena si prende qualche chilo, il grasso va ad accumularsi sempre li: addome e girovita. Il grasso o è cieco o è molto dispettoso, insomma! Ed è anche un inquilino scomodo perché poi è difficilissimo mandarlo via: non c’è sfratto che tenga!

Se non vi sentite ancora in perfetta forma per la prova costume, niente paura: in un mesetto si possono ottenere grandi risultati. I campi su cui combattere sono due: alimentazione e sport. Intanto toglietevi dalla testa rimedi privi di fondamento come pillole magiche o digiuni: sono inutili e possono essere anche molto pericolosi.

Niente diete da fame che peggiorano addirittura la situazione perché fanno rallentare il metabolismo. La strada migliore per tornare in forma e avere una pancia piatta è nutrirsi in modo sano e bilanciato evitando alcolici, bevande gassate e zuccherate e dolci. Inoltre lo sport è il nostro migliore alleato: palestra, corsa, nuoto. Ma se non avete tempo potete anche allenarvi a casa: bastano 20 minuti al giorno.

Ecco gli esercizi per avere la pancia piatta

Premessa: il dimagrimento localizzato non esiste. Si dimagrisce un po’ ovunque. Però è possibile fare esercizi specifici per tonificare i muscoli addominali. Di seguito vi elenchiamo 4 esercizi semplicissimi che potrete svolgere a casa senza bisogno di attrezzi.

  • Il primo esercizio per avere un addome tonico e la pancia piatta è il Planck. Dovete posizionarvi a faccia in giù, appoggiando gli avambracci e le punte dei piedi a terra, mantenendo il corpo dritto come una tavola. Restate in questa posizione 30 secondi. Il plank è ottimo anche per tonificare i glutei e le braccia.
  • Il secondo esercizio sono i Bycicle Crunches: sdraiatevi sulla schiena con le mani dietro la testa, piegate una gamba e portatela verso il gomito opposto e poi cambiate gamba e gomito.
Esercizi per la pancia piatta
I cruches incrociati rinforzano i muscoli addominali/ Liquida.it
  • Il terzo esercizio sono gli affondi. Comunemente si pensa che gli affondi servano solo per allenare le gambe ma non è così. Essi sono perfetti anche per tonificare i muscoli addominali che vengono sollecitati per mantenere l’equilibrio.
  • Infine, il quarto e ultimo esercizio utile per avere la pancia piatta, sono gli squat che consistono nel piegare le gambe a 90 gradi spingendo i glutei indietro. Si possono eseguire a corpo libero o, se lo avete, con un bilanciere sulle spalle. Questo esercizio è perfetto per allenare addome, gambe e glutei.

Fate ogni esercizio per 3 oppure 4 serie da 8/12 ripetizioni ciascuna e, naturalmente, seguite una dieta sana. Bastano 20 minuti al giorno e arriverete in spiaggia splendide più che mai!

Impostazioni privacy