L’incredibile trasformazione della paziente che oggi si stenta a riconoscere. Ecco com’è diventata dopo il suo percorso in Vite al limite
Vite al limite è un programma che riprende le vite di alcune persone affette da obesità, che seguono un percorso dietetico della durata di un anno.
A seguire i pazienti c’è il medico chirurgo iraniano, Younan Nowzaradan, che cerca di spronarli a dare il massimo, dopo aver preparato loro una dieta ad hoc.
Alcuni dei pazienti ottengono buoni risultati, altri abbandonano o vengono cacciati, e altri ancora ottengono esiti strabilianti, che lasciano tutti di stucco. Tutto dipende dall’impegno che si profonde nel rispettare le indicazioni date dal medico.
Ci vuole grande motivazione, soprattutto per riuscire a resistere alla tentazione di abbuffarsi, tornando indietro. Di solito si parte da una situazione molto seria, con pazienti che pesano anche oltre i 200/300 kg.
Chiaramente non è impresa semplice perdere peso e non cedere a mangiare in modo compulsivo, per questo è richiesta una grande dose di coraggio e buona volontà.
C’è chi, come dicevamo, ha dato grandi soddisfazioni al dottor Now. Ecco una delle pazienti che oggi sono irriconoscibili.
Angel Parrish, era arrivata nella clinica di Houston, in Texas, dove opera il dottor Nowzaradan, con un peso pari a 258 kg. Aveva 42 anni.
La donna, come succede alla gran parte dei pazienti del dottor Now, aveva problemi molto seri di movimento, ed era stufa di condurre quella vita. Durante l’episodio, aveva raccontato di sentirsi intrappolata nel suo corpo, e tutto questo la faceva stare davvero molto male.
Ecco perché si è impegnata a fondo. Sapeva che sarebbe stata dura, eppure ha tirato fuori il meglio di sé, riuscendo a seguire le indicazioni del medico.
Ha poi abbinato, al piano dietetico, anche attività fisica. È riuscita così a perdere chili e ad avere accesso all’intervento di bypass gastrico. Alla fine del percorso nel programma di TLC, Angel pesava 119 kg.
Un cambiamento drastico, incredibile, tant’è che oggi Angel è irriconoscibile. Negli anni successivi alla partecipazione a Vite al limite, infatti, ha proseguito con la dieta, e oggi è in forma, sta bene, segue un corretto regime alimentare. I risultati dell’impegno a lungo termine, d’altronde, si vedono tutti. Quando ci si mette tanta buona volontà, si ha un’alta percentuale di riuscita.
L'articolo esplora come l'architettura degli uffici influenzi il pensiero e la produttività, sottolineando l'importanza di…
Avete mai sentito parlare della versione cinese di WhatsApp? Ecco qual è l'app di messaggistica…
Può capitare, nel corso della vita, di dover sostenere delle spese impreviste alle quali, con…
Chi ha piante in casa o in giardino sa bene cosa significa alzarsi una mattina…
La ricerca di un buon lavoro può rivelarsi molto spesso una sfida ardua e complessa,…
Legge 104, niente più dubbi sulla legittimità o meno del licenziamento del caregiver. La Suprema…