Tragedia+nel+Salento%3A+la+mamma+morta+in+mare%2C+il+figlio+di+otto+anni+ucciso+in+casa
liquida
/articolo/tragedia-nel-salento-la-mamma-morta-in-mare-il-figlio-di-otto-anni-ucciso-in-casa/16257/amp/
Cronaca

Tragedia nel Salento: la mamma morta in mare, il figlio di otto anni ucciso in casa

Pubblicato da
GM

Una donna trovata cadavere nel mare del Salento e poco dopo il figlio di appena otto anni trovato morto in casa: il dramma ha scosso l’Italia.

Una vicenda drammatica ha scosso il Salento e l’Italia intera in queste ore, lasciando tutti allibiti in attesa di chiarire i dettagli di quanto avvenuto: una donna di 35 anni è stata ritrovata senza vita in mare al largo di Torre dell’Orso, sul litorale adriatico, dopo che il marito ne aveva denunciato la scomparsa insieme al figlioletto, mentre poche ore dopo è emerso anche il corpo del bambino di otto anni, nell’abitazione della famiglia di Calimera, a sud – est di Lecce, nella Grecìa Salentina.

Tragedia nel Salento: la mamma morta in mare, il figlio di otto anni ucciso in casa (Liquida.it)

Al momento le indagini sono aperte e molte domande restano senza risposta, sebbene sin da subito è apparso evidente un nesso tra le due tragedie familiari. L’ipotesi tremenda che sembra prendere corpo è quella dell’infanticidio, con il successivo suicidio della responsabile del fatto, ovvero la stessa madre del piccolo. Stando alle ricostruzioni riportate, la donna avrebbe manifestato “fragilità emotive” nei mesi scorsi, ma le indagini proseguono.

Cosa è successo a mamma e figlio di Calimera trovati morti

In queste ore, infatti, gli investigatori non escludono altre piste: è ancora da chiarire con precisione la cronologia degli eventi, il momento della morte di ciascuno e la dinamica dei fatti. Non era nemmeno stato confermato in via ufficiale che la donna trovata al largo di Torre dell’Orso fosse proprio la donna di origini calabresi, ma residente a Calimera, della quale da questa mattina si erano perse le tracce e il cui figlio di nove anni da compiere non era mai arrivato a scuola.

Cosa è successo a mamma e figlio di Calimera trovati morti (Liquida.it)

Infatti l’identificazione della donna è basata su elementi come tatuaggi e piercing, che sono al momento al vaglio degli esperti, ma i dubbi che sia la persona sparita da Calimera sono davvero pochi. Il suo ritrovamento poco dopo l’ora di pranzo: un sub ha segnalato la presenza di un corpo in acqua e la Capitaneria di Porto ha prelevato la salma, trasferita all’ospedale Vito Fazzi di Lecce. Nel pomeriggio, il ritrovamento del corpo del piccolo, strangolato secondo alcune testimonianze.

La tragedia di Calimera ha sconvolto tutta l’Italia

Altre fonti parlano invece di ferite compatibili con un’arma da taglio, ma sin dai primissimi momenti dei due tragici ritrovamenti gli inquirenti hanno mantenuto lo stretto riserbo su tutta la tragedia. Una tragedia che ha profondamente scosso la comunità di Calimera e il suo sindaco, Gianluca Tommasi, che ha espresso sgomento e dolore per quanto accaduto, definendo la tragedia “profondamente inspiegabile” e chiedendo alla comunità di rispettare il silenzio.

La tragedia di Calimera ha sconvolto tutta l’Italia (Liquida.it)

L’autopsia su entrambi i corpi sarà cruciale per fare luce sulle cause della morte e sulla sequenza temporale: solo così si potrà capire se davvero la donna abbia ucciso il suo bambino, prima di togliersi la vita, come appare ipotesi accreditata maggiormente, oppure se qualcun altro possa aver fatto del male al piccolo. In tal caso, andrebbe anche approfondito il “ruolo” della madre e se realmente il suo sia stato un gesto estremo. Una tragedia con troppe domande, ma che ha sconvolto l’Italia intera.

GM

Articoli Recenti

Dmora e il nuovo concetto di arredamento accessibile

Dmora ha rivoluzionato non solo il concetto di “arredamento online”, ma lo ha reso più…

4 giorni Fa

PlayStation Plus, febbraio è il mese dei giganti: da Spider-Man 2 ai motori di Test Drive, ecco la rivoluzione nel catalogo

Il nuovo PlayStation Plus di febbraio offre un catalogo ricco e variegato, con titoli come…

6 giorni Fa

Vuoi cambiare lavoro? Il momento giusto te lo dice l’oroscopo: ecco come capirlo

Vuoi capire se è il momento giusto per cambiare lavoro o forse è meglio aspettare?…

6 giorni Fa

Ecco un modo stupido (ma geniale) per guadagnare un’extra a fine mese comodamente seduto sul divano

Ecco un modo davvero molto facile per guadagnare un piccolo extra a fine mese, comodamente…

7 giorni Fa

A Milano una carbonara costa quasi trenta euro. “Non è tanto”: ecco perché

Quando diciamo carbonara pensiamo subito a Roma. Stavolta, invece, dobbiamo fare una deviazione tutta milanese.…

7 giorni Fa

Come far fronte alle spese impreviste

Può capitare, nel corso della vita, di dover sostenere delle spese impreviste alle quali, con…

7 giorni Fa