Test di logica | Quante persone ci sono nel bus? Solo per veri esperti

Mettiti alla prova con questo test di logica, testa la tua intelligenza e dimostra ai tuoi amici di essere un vero campione!

Risolvere i test di logica può rivelarsi un’attività decisamente stimolante per il nostro cervello. Tantissime persone scelgono di dedicare una parte della proprio giornata ai rompicapo o ai test di logica.

test logica
Mettiti alla prova in questo test di logica, testa la tua intelligenza – Liquida.it

Sono molto divertenti da svolgere e soprattutto su Internet se ne trovano a bizzeffe. Noi di Liquida.it quotidianamente pubblichiamo contenuti di questa tipologia, ci avete fatto caso? In quest’articolo, ad ogni modo, vi proponiamo un test piuttosto stuzzicante. Dai, accettate la sfida!

Siete pronti? Bene, iniziamo. Un autobus, del tutto vuoto, parte alle 8 di mattina dalla stazione. Alla prima fermata salgono 10 persone, mentre alla seconda fermata ne scendono 5 e ne salgono il doppio di quelli che ne sono entrati alla prima.

Alla terza fermata, infine, dall’autobus scendono ben 25 persone: quante persone sono rimaste sull’autobus? Cerca di rispondere alla domanda entro un minuto, poi confronta la tua risposta con la soluzione che troverai nelle prossime righe.

Test di logica, quante persone sono presenti sull’autobus?

Se non hai ancora una risposta ti invitiamo a proseguire con il ragionamento, leggi ancora una volta il testo per non perderti nessun dettaglio. Come in ogni test di logica che si rispetti, anche in questo è presente un “trabocchetto”: sta a te riuscire a scovarlo!

test logica
Test di logica, quante persone sono presenti sull’autobus?  Ecco la soluzione – Liquida.it

Pensi di aver trovato la soluzione al test? Prima di leggere la risposta esatta nelle prossime righe, concediti qualche istante per essere proprio sicuro di aver fatto centro. Se hai voglia, dopo aver concluso la lettura di questo articolo, cliccando QUI potrai cimentarti in un altro test molto interessante.

Pronto a leggere la soluzione? Eccola qui! Quante persone sono rimaste sull’autobus dopo la terza fermata? Ovviamente una e si tratta dell’autista, questo perché dopo la prima fermata sono salite dieci persone sull’autobus, dopo la seconda venticinque e nell’ultima tutte le persone scendono eccetto proprio il conducente del mezzo, che rappresenta il trabocchetto. E se hai risposto “0” ci sei cascato!

Ora che il test è concluso ti invitiamo a condividerlo con i tuoi amici: sfidali e confronta le loro risposte per vedere chi di voi è un vero campione!

Impostazioni privacy