Test della personalità, scegli un fiume e scopri come gestisci la rabbia

Mettiti alla prova in questo stuzzicante test della personalità: scegli un fiume e scopri come gestisci la rabbia.

Capita a tutti di dover fare i conti con alcuni momenti di rabbia e di instabilità emotiva. L’aspetto fondamentale in questi casi è quello di non perdere totalmente il controllo della situazione e cercare di rimanere il più possibile lucidi.

Test della personalità
Quale di questi tre fiumi cattura la tua attenzione per primo? – Liquida.it

Se sei un tipo altamente focoso, il test presente in questo articolo fa proprio al caso tuo. Prosegui la lettura e, dopo aver scelto uno dei tre fiumi presenti nell’immagine posta sopra questo paragrafo, scopri in che modo gestisci i momenti di rabbia.

Prima di proseguire con la lettura dell’articolo ti ricordiamo di condividere con i tuoi contatti e sui social network i test che esegui. Confronta e analizza gli esiti con i tuoi amici. Può essere interessante infatti capire se hai punti in comune con loro, inoltre in questo modo potrete confrontare i risultati e avere un’ulteriore prova sull’attendibilità dei profili psicologici collegati alle varie scelte.

Test della personalità, scegli un fiume per scoprire in che modo gestisci la rabbia

Se hai scelto il primo fiume vuol dire che sei una persona caratterizzata da una personalità calma ed equilibrata. Il tuo carattere ti consente di affrontare i momenti critici, in cui spesso provi rabbia, in maniera piuttosto lucida. Raramente perdi il controllo delle tue emozioni, per questo motivo le persone che ti stanno attorno ti considerano un leader nato.

test scelta
Test della personalità: scegli un fiume per scoprire in che modo gestisci la rabbia, leggi poi la descrizione corrispondente – Liquida.it

Se, invece, la tua scelta è ricaduta sul secondo fiume vuol dire che sei una persona che nei momenti di rabbia e di instabilità emotiva riesce sempre a trovare un lato positivo. È una capacità non troppo comune, per questo motivo spesso ti ritrovi a “combattere” da solo. Hai un approccio particolare in questi momenti, aspetto che poche persone capiscono fino in fondo. Inoltre sei estremamente convinto che anche nei momenti di rabbia è possibile ricavare qualcosa di positivo.

Se, infine, hai scelto il terzo fiume significa che sei una persona che nei momenti di rabbia preferisce dedicare tantissimo tempo a risolvere ciò che gli sta accadendo. Ti immergi completamente nello status “rabbioso” e non ti dai pace fino a quando non riesci a ritrovare una serenità interiore. Nei momenti difficili preferisci chiedere aiuto alle persone fidate e allo stesso tempo sei pronto ad aiutare i tuoi nei loro periodi complicati.

Molto interessante questo test, non trovi? Vuoi farne subito un altro? Clicca QUI e buon divertimento!

Impostazioni privacy