Starbucks+lancia+in+Italia+un+nuovo+tipo+di+caff%C3%A8+che+far%C3%A0+storcere+il+naso+a+molti%3A+di+che+si+tratta
liquida
/articolo/starbucks-lancia-in-italia-un-nuovo-tipo-di-caffe-che-fara-storcere-il-naso-a-molti-di-che-si-tratta/4065/amp/
Curiosità

Starbucks lancia in Italia un nuovo tipo di caffè che farà storcere il naso a molti: di che si tratta

Pubblicato da
Samanta Airoldi

Amanti del caffè fermi tutti: il colosso statunitense Starbucks sta per lanciare una novità davvero rivoluzionaria.

Per noi italiani il caffè è un rito irrinunciabile. La mattina, dopo pranzo, durante la pausa pomeridiana. Forse ne beviamo pure troppi ma fa parte della nostra cultura. Il colosso americano Starbucks sta per lanciare un caffè rivoluzionario che, sicuramente, farà storcere il naso a molti.

Strabucks nuovo caffè in Italia (Liquida.it)

I più giovani bevono quello fatto con le cialde mentre i più tradizionalisti restano fedeli alla moka. Una cosa è certa: noi italiani non sappiamo fare a meno del caffè. Alcuni lo preferiscono macchiato, altri liscio, altri ancora corretto. C’è chi ama il caffè zuccherato e chi lo beve rigorosamente amaro. Una cosa è certa: ogni momento è buono per un caffè.

Questa bevanda, infatti, ci fa compagnia per tutto il giorno: la mattina ci dà la giusta carica per affrontare la giornata; dopo pranzo ci tiene svegli; durante il pomeriggio ci dà una sferzata di energia.

Forse in Italia di caffè ne beviamo pure troppi ma fa parte della nostra tradizione. Tradizione che qualcuno si appresta a stravolgere: il re del caffè americano, Starbucks, sta per lanciare sul mercato un tipo di caffè decisamente innovativo ma che a molti non piacerà.

Ecco il nuovo caffè di Starbucks

Starbucks, da qualche anno, spopola anche in Italia e infatti, nel giro di poco, i suoi locali si sono moltiplicati. Mentre lo stile è rimasto molto americano- arredi essenziali e wi-fi ovunque per poter lavorare mentre si consuma – il menù si è un po’ italianizzato e accanto al caffè lungo che si beve negli Stati Uniti, ha fatto capolino anche l’espresso.

Cosa accade a Starbucks (Liquida.it)

Il colosso americano ha scelto proprio il nostro paese per lanciare un nuovo tipo di caffè: un prodotto innovativo e dal sapore rivoluzionario per noi italiani. Starbucks, infatti, lancerà sul mercato italiano Oleato: una bevanda al caffè che unisce i chicchi di arabica all’olio extravergine di oliva. L’olio sarà quello dell’azienda siciliana Asaro di Partanna, nella Valle del Belice.

L’idea di abbinare caffè e olio di oliva è venuta a Howard Schultz, Ceo di Starbucks, durante il suo ultimo viaggio in Sicilia. L’intenzione è quella di unire il piacere del caffè alle indiscusse proprietà salutari dell’olio extravergine di oliva.

La nuova linea di caffè all’olio avrà ben 6 opzioni tra cui il cliente potrà scegliere:

  • versione base Oleato caffè
  • Oleato golden foam cold brew,
  • Oleato deconstructed,
  • Oleato iced cortado,
  • Oleato golden foam espresso Martini

Il costo dei vari caffè della linea Oleato – già disponibili a Milano, nello Starbucks di Piazza Cordusio- varia da 5,50 a 7,50 €, tranne che per Oleato golden foam espresso Martini che costa la modica cifra di 14 euro. Se il progetto funzionerà in Italia, l’intenzione di Starbucks è introdurre questa nuova linea di caffè anche nel Regno Unito e in Medio Oriente.

Samanta Airoldi

Sono Samanta, sono nata a Genova ma vivo a Milano da molti anni. Ho conseguito Laurea specialistica e Dottorato in Filosofia Politica e svolgo il lavoro di redattrice dal 2015. Ho pubblicato alcuni libri di Filosofia Politica in chiave "pop" e, nel corso di questi anni, ho lavorato per diversi blog. Mi sono sempre occupata, principalmente, di Politica ed Economia ma, talvolta, anche di lifestyle, benessere e alimentazione vegana essendo io stessa vegana. Le mie passioni principali sono proprio la Politica e l'Economia ma mi interessa anche il settore del benessere.

Articoli Recenti

If You Love, anticipazioni bomba: un amore segreto e le minacce di Fusan, situazione esplosiva

Le nuove puntate di If You Love in arrivo promettono colpi di scena che terranno…

5 giorni Fa

Con quel fondino di crema solare rimasta nel flacone ho trovato rimedio al mio problema del viso: adesso risplende

C’è sempre quel momento, a fine estate, in cui ci si ritrova con il flacone…

5 giorni Fa

Forbidden Fruit, anticipazioni: Alihan in preda alle gelosia e Yildiz in guai seri

Settimana movimentata per i fan di Forbidden Fruit, la serie turca che continua a regalare…

6 giorni Fa

Mica lo compro più, io il repellente per le piante lo faccio a casa: insetti addio per sempre

Chi ha piante in casa o in giardino sa bene cosa significa alzarsi una mattina…

6 giorni Fa

La Promessa, spoiler dalla Spagna: cacciata dalla tenuta, è il momento della vendetta

Chi segue con passione La Promessa sa bene che la soap non smette mai di…

7 giorni Fa

Prima sbagliavo, ora so ogni quanto cambiare le spugne per lavare i piatti

In cucina ci muoviamo con una certa sicurezza, convinti che basti lavare bene piatti e…

1 settimana Fa