Stanchezza e stress? Se ne soffri te ne accorgerai da questi dettagli sul tuo viso

Scopri quali sono i segnali che indicano che sei stanca e stressata. Li puoi trovare direttamente sul tuo viso!

Sappiamo bene come una notte insonne possa portare ad un volto tirato o carico di occhiaie davvero scure e profonde. Aspetti che per fortuna tendono a rientrare in poche ore e dopo una notte di sonno completa ma che ci indicano come il viso sia effettivamente in grado di mostrare come stiamo dentro.

segni di stress e stanchezza sul viso
segni di stress e stanchezza sul viso (liquida.it)

Sempre più studi dimostrano infatti che basta osservarsi per bene allo specchio per riconoscere anche i segni di problematiche solitamente più durature come la stanchezza e lo stress. Un modo per cogliere da subito i campanelli d’allarme che non si stanno ascoltando per bene e per agire prima che i livelli diventino molto alti.

Come leggere sul viso i segni di stress e stanchezza

Il nostro viso è particolarmente collegato al corretto funzionamento dell’organismo e a problematiche di vario tipo. Basti pensare alla comparsa di brufoli quando si mangia molto, al gonfiore che si ha in caso di ritenzione e agli sfoghi allergici che spesso iniziano a mostrarsi proprio su occhi e pelle.

segni di stress e stanchezza sul viso
segni di stress e stanchezza sul viso (liquida.it)

Ebbene, lo stesso si può dire anche per quanto riguarda la mente e per problematiche come lo stress e la stanchezza. Nemici spesso invisibili ma che alla lunga possono portare alla comparsa di malattie, all’esaurimento nervoso e persino alla morte.

Da oggi, per riconoscerli in tempo, ti basterà quindi osservarti allo specchio e coglierne i segnali. Lo stress, infatti, tende spesso a manifestarsi con degli sfoghi cutanei o con una sorta di infiammazione della pelle che porta anche ad un fastidioso bruciore. Quando è protratto nel tempo, invece, porta il viso ad apparire scavato. Anche la formazione improvvisa di rughe può essere un chiaro segno di stress e, con essa, la perdita dei capelli.

La stanchezza, d’altro canto, porta con se all’incirca gli stessi segni a cui si aggiungono possibili comparse di occhiaie profonde e di borse sotto gli occhi per le quali sembra non esserci soluzione alcuna. Imparare a riconoscere questi segnali e dargli un nome è certamente un buon modo per arrivare ad una soluzione ed iniziare a cambiare alcuni aspetti della propria vita.

Al contempo può rappresentare un buon modo per farsi qualche domanda su come si sta vivendo la propria vita e capire se e quali sono gli aspetti effettivamente migliorabili. In questo modo, non solo si elimineranno i problemi estetici ma si andrà incontro ad un’esistenza più serena e felice.

Impostazioni privacy