Lavi primi il corpo o i capelli? Ti sei mai chiesto quale sia l’ordine da seguire quando fai la doccia? Può sembrare una domanda banale, ma in realtà è importante conoscere il rituale giusto per non incorrere in errori che potrebbero pregiudicare l’aspetto e la salute della pelle e della chioma.
Fare la doccia è un momento di relax oltre che di cura e benessere. Alzi la mano chi, specie in seguito ad una giornata stressante, non ha mai desiderato di lasciar andare via i pensieri attraverso l’acqua che accarezza il corpo.
Si tratta di una passione che accomuna milioni di persone nel mondo, un momento che oltre ad essere un toccasana per il corpo, apporta innumerevoli benefici psicologici. Si tratta di una vera e propria coccola quotidiana che in tantissimi si concedono, taluni anche per iniziare la giornata con più sprint.
Ma sapevi che esiste un ordine preciso che andrebbe rispettato? Ci sono infatti dei passaggi che andrebbero effettuati con una metodica ben precisa, al fine di ottenere dei risultati ottimali. Conosci quali sono?
Nella cultura orientale è un fatto noto, da milioni di anni infatti si tramanda di generazione in generazione la credenza secondo la quale, lasciare che l’acqua cada sul corpo purifichi la pelle ma anche e soprattutto la mente dagli “agenti inquinanti” come la tristezza, la frustrazione, la rabbia.
I maestri della grande cultura orientale insegnano che, essendo il corpo composto dal 70% d’acqua, fare la doccia permetta di ricongiungersi alla parte più profonda dell’io, apportando grandi benefici mentali. Ma sapevi che gran parte delle persone nel mondo “sbaglia” nel procedere?
Ti sei mai chiesto allora quale sia il metodo giusto per fare la doccia? Come accennato può sembrare una domanda assai “bizzarra”, ma è importante conoscere il meccanismo. Cosa dunque è opportuno detergere per prima, il corpo o i capelli?
Per avere dei risultati ottimali specie in relazione all’igiene è sempre preferibile partire dal lavaggio dei capelli. Il motivo è di semplice intuizione, partendo dalla detersione della chioma, i residui di sporco scivoleranno via, poggiandosi sulla pelle. Dunque si dovrebbe fare prima lo shampoo e solo dopo lavare il corpo.
In tantissimi procedono invece in modo contrario, ma così facendo si rischia di non detergere in profondità la pelle del corpo. Occhio, dunque!
Le nuove puntate di If You Love in arrivo promettono colpi di scena che terranno…
C’è sempre quel momento, a fine estate, in cui ci si ritrova con il flacone…
Settimana movimentata per i fan di Forbidden Fruit, la serie turca che continua a regalare…
Chi ha piante in casa o in giardino sa bene cosa significa alzarsi una mattina…
Chi segue con passione La Promessa sa bene che la soap non smette mai di…
In cucina ci muoviamo con una certa sicurezza, convinti che basti lavare bene piatti e…