La pandemia da Covid 19 non è purtroppo terminata ed in tanti si chiedono se siano immuni o meno al virus. Vaccinati e non, si interrogano sull’evenienza di risultare positivi all’infezione. Ma come capire se si è sviluppata l’immunità? O meno?
Con l’avvento del Covid nelle vite dei cittadini di tutto il mondo la quotidianità è cambiata radicalmente. Tutti ci siamo ritrovati a fare i conti con la preoccupazione, con la paura, con il timore di essere contagiati e di contagiare i più cari.
Gran parte della popolazione mondiale si è sottoposta al vaccino ed, ora a distanza di qualche tempo in milioni si stanno domandando se siano immuni al Covid o meno. L’infezione da SARS-CoV-2 può risultare aggressiva o manifestarsi con sintomi lievi, ed il vaccino assicura una buona protezione, scongiurando la possibilità di aggravamento.
Ma a distanza di quasi tre anni dall’inizio della pandemia, l’organismo è in grado di combattere il virus? Il sistemo immunitario ha imparato a riconoscere il Coronavirus? La vaccinazione dovrebbe aiutare, così come l’aver contratto il virus. Ma si tratta entro quanto tempo svanisce questa immunità?
Durante l'ultima puntata di È sempre Mezzogiorno Antonella Clerici è apparsa molto scossa: la conduttrice…
Siamo in quel periodo dell'anno di piena scoperta dei trend natalizi del momento: cosa ci…
Il consiglio degli esperti per mantenere i pavimenti puliti più a lungo: ecco come fare…
Il Natale si avvicina e si intravedono già le prime decorazioni: come creare una perfetta…
Uomini e Donne, scoop clamoroso dalle anticipazioni: una vecchia conoscenza del programma mette zizzania tra…
Fa discutere la partecipazione al quiz show L'Eredità di un pensionato di origini napoletane che…