La pandemia da Covid 19 non è purtroppo terminata ed in tanti si chiedono se siano immuni o meno al virus. Vaccinati e non, si interrogano sull’evenienza di risultare positivi all’infezione. Ma come capire se si è sviluppata l’immunità? O meno?
Con l’avvento del Covid nelle vite dei cittadini di tutto il mondo la quotidianità è cambiata radicalmente. Tutti ci siamo ritrovati a fare i conti con la preoccupazione, con la paura, con il timore di essere contagiati e di contagiare i più cari.
Gran parte della popolazione mondiale si è sottoposta al vaccino ed, ora a distanza di qualche tempo in milioni si stanno domandando se siano immuni al Covid o meno. L’infezione da SARS-CoV-2 può risultare aggressiva o manifestarsi con sintomi lievi, ed il vaccino assicura una buona protezione, scongiurando la possibilità di aggravamento.
Ma a distanza di quasi tre anni dall’inizio della pandemia, l’organismo è in grado di combattere il virus? Il sistemo immunitario ha imparato a riconoscere il Coronavirus? La vaccinazione dovrebbe aiutare, così come l’aver contratto il virus. Ma si tratta entro quanto tempo svanisce questa immunità?
Pensi che non succeda niente se i passeggeri sono senza cintura? La verità è che…
Disney avrebbe cancellato un progetto legato ad una Principessa (prima marchio di fabbrica della compagnia…
Il tuo gatto graffia di continuo mobili e divani? Forse dovresti intervenire in questo modo…
Il Governo di Giorgia Meloni sembra sempre più deciso ad estendere a tutti Quota 41…
Mantenere le piante belle e in ottima salute può sembrare una sfida molto ardua: questo…
Nuove anticipazioni per Un Posto al Sole, cosa succede da qui al 25 luglio: colpo…