La pandemia da Covid 19 non è purtroppo terminata ed in tanti si chiedono se siano immuni o meno al virus. Vaccinati e non, si interrogano sull’evenienza di risultare positivi all’infezione. Ma come capire se si è sviluppata l’immunità? O meno?
Con l’avvento del Covid nelle vite dei cittadini di tutto il mondo la quotidianità è cambiata radicalmente. Tutti ci siamo ritrovati a fare i conti con la preoccupazione, con la paura, con il timore di essere contagiati e di contagiare i più cari.
Gran parte della popolazione mondiale si è sottoposta al vaccino ed, ora a distanza di qualche tempo in milioni si stanno domandando se siano immuni al Covid o meno. L’infezione da SARS-CoV-2 può risultare aggressiva o manifestarsi con sintomi lievi, ed il vaccino assicura una buona protezione, scongiurando la possibilità di aggravamento.
Ma a distanza di quasi tre anni dall’inizio della pandemia, l’organismo è in grado di combattere il virus? Il sistemo immunitario ha imparato a riconoscere il Coronavirus? La vaccinazione dovrebbe aiutare, così come l’aver contratto il virus. Ma si tratta entro quanto tempo svanisce questa immunità?
L'articolo esplora come l'architettura degli uffici influenzi il pensiero e la produttività, sottolineando l'importanza di…
Avete mai sentito parlare della versione cinese di WhatsApp? Ecco qual è l'app di messaggistica…
Può capitare, nel corso della vita, di dover sostenere delle spese impreviste alle quali, con…
Chi ha piante in casa o in giardino sa bene cosa significa alzarsi una mattina…
La ricerca di un buon lavoro può rivelarsi molto spesso una sfida ardua e complessa,…
Legge 104, niente più dubbi sulla legittimità o meno del licenziamento del caregiver. La Suprema…