Metti+un+pezzo+di+scotch+sul+microfono+del+tuo+smartphone%3A+quello+che+esce+fuori+%C3%A8+impressionante
liquida
/articolo/scotch-microfono-smartphone-impressionante/4727/amp/
Tecnologia

Metti un pezzo di scotch sul microfono del tuo smartphone: quello che esce fuori è impressionante

Pubblicato da
Simona Contaldi

Lo sapevi che se metti un semplice pezzo di scotch sul microfono del tuo smartphone potresti scoprire qualcosa di sconvolgente?

Da quando sono entrati nella nostra vita, è diventato per noi semplicemente impossibile farne a meno: non c’è dubbio, insomma, che se un tempo erano gli amici a quattro zampe i migliori alleati di un uomo, al giorno d’oggi il loro posto sia stato piuttosto sostituito del tutto dagli smartphone. Sempre con noi, immancabili e fedeli, da bene di lusso sono diventati ormai sempre di più un vero e proprio bene di prima necessità.

Scotch sul microfono – liquida.it

Uscire senza smartphone, nonostante solo qualche decennio fa ci sembrasse un azione del tutto normale, ad oggi viene piuttosto visto come un atto di vera e propria follia. I cellulari, grazie d’altronde alle tecnologie sempre più avanzate ci permettono non più solo di telefonare, ma di essere piuttosto costantemente in contatto con ogni parte del mondo. Che la nostra necessità sia quella di svagarci, perdere del tempo, fare una chiamata o informarci su una determinata notizia, tutto ciò che dobbiamo fare è prendere proprio il nostro cellulare in mano.

Proprio per questo motivo, non è certo un mistero che tra gli oggetti ormai sempre presente nella borsa di una donna o negli zaini degli studenti ci sia proprio lo smartphone. Quello che, però, molti sottovalutano sono i rischi che tutto questo può comportare e soprattutto c’è una conseguenza di questa nostra abitudini che in tantissimi addirittura ignorare del tutto. Per sapere di cosa stiamo parlando non dovete fare altro che continuare a leggere insieme a noi.

Sconvolgente, cosa succede con dello scotch sul microfono

Scotch sul microfono – liquida.it

Nel momento in cui siamo portati e soprattutto abituati a portare il nostro smartphone con noi in qualsiasi situazione o luogo, non dobbiamo sottovalutare tutto ciò a cui esponiamo questo dispositivo elettronico. Proprio per questo motivo, uno dei tanti consiglio che si cerca di imporre nelle abitudini di tutti i consumatori è proprio quello che riguarda la manutenzione oltre che una buona pulizia e sanificazione dello stesso apparecchio.

Sempre con noi, infatti, non viene difficile immaginare come anche il nostro smartphone possa attirare su di sé polveri e molto altro, diventando ben presto un vero e proprio nido di batteri e non solo. In particolare, c’è un piccolo trucchetto che potreste provare a mettere in atto per rendervi conto della gravità della situazione e soprattutto per sensibilizzarvi sull’argomento: tutto ciò che vi serve è un pezzetto di scotch, di quello che potete facilmente trovare nei cassetti di casa, e il vostro cellulare.

Applicare, dunque, un piccolo pezzetto di scotch lungo tutta la lunghezza del microfono del vostro smartphone. Con un piccolo stuzzicadenti, a questo punto, andate a pizzicare proprio le uscite corrispondenti e, subito dopo, tirare via la striscia di scotch: quello che uscirà fuori è semplicemente sconvolgente. Infatti, insieme allo scotch, dal microfono del vostro cellulare fuoriusciranno anche tutte le polveri e lo sporco accumulato e inconsapevole.

Simona Contaldi

Articoli Recenti

La Gioconda verrà restituita ai legittimi proprietari: ecco chi sono

Capolavoro Leonardesco, la Gioconda è sempre oggetto di polemiche, critiche e teorie misteriose. Cosa succede…

3 settimane Fa

Tra tutti i metodi per scacciare via le formiche, questo è il più pulito

Con l'arrivo della bella stagione e del caldo, ritorna un vicino di casa davvero fastidioso…

3 settimane Fa

Non chiudere tappi di bottiglie, sportelli, ante, cassetti. Ecco perché lo fai

Ogni giorno compiamo dei gesti che apparentemente ci sembrano banali e meccanici: ma sarà davvero…

3 settimane Fa

A Milano una carbonara costa quasi trenta euro. “Non è tanto”: ecco perché

Quando diciamo carbonara pensiamo subito a Roma. Stavolta, invece, dobbiamo fare una deviazione tutta milanese.…

3 settimane Fa

Non riuscite a trovare lavoro? Potete provare con questi, sono davvero particolari ma necessari

La ricerca di un buon lavoro può rivelarsi molto spesso una sfida ardua e complessa,…

3 settimane Fa

La Fagnani come la Gruber: ecco perché non potrebbero indossare gioielli di quel tipo

Lo strano caso di Francesca Fagnani: ecco perché non potrebbe indossare gioielli di questo tipo…

3 settimane Fa