Per dare nuova vita al pavimento parti dalle fughe: così otterrai un ‘effetto wow’!

Vuoi dare una nuova vita al tuo pavimento? Il primo passo per riuscirci è cominciare dal pulire le fughe, vedrai che risultato.

Se dovessimo fare una lista delle parti della casa più sporche e rovinate, sicuramente il pavimento rientrerebbe tra quest’ultime. Sappiamo bene che, anche in seguito al Covid-19, sempre più persone tendono ad avere un ‘amore morboso’ per le pulizie, cercando di eliminare qualsiasi tipo di germi e batteri sulle superfici. Il pavimento è una di quelle superfici su cui si formano in quantità considerevole! Per questo motivo va lavato al meglio e disinfettato, laddove possibile!

pulire fughe pavimento
Come pulire perfettamente le fughe del pavimento (Liquida.it)

Nonostante le numerose cure che ogni giorno rivolgiamo a quest’ultimo, ci ritroviamo spesso ad avere a che fare con un enorme problema: le fughe. Queste diventano nere, sporchissime e davvero inguardabili. Come possiamo rimediare a tutto ciò? Con un metodo davvero semplice ed economico, per poter ottenere un ‘effetto wow’.

Se vuoi dare una nuova vita al tuo pavimento, devi partire dalle fughe: ecco cosa devi fare per avere un ‘effetto wow’!

Abbiamo detto che il pavimento è il protagonista indiscusso delle pulizie di casa (vedi come eliminare le macchie di olio dal pavimento). Ogni giorno viene lavato, soprattutto in estate, per far sì che polvere, sporco eccessivo, germi e batteri, possano essere completamente eliminati. Insomma, non trascorriamo alcun giorno senza aver lavato perfettamente la nostra casa e lucidati i nostri pavimenti. C’è però un ‘problema’ quando decidiamo di pulire quest’ultimo: le fughe.

rendere fughe pavimento pulite
Come rendere le fughe del pavimento super pulite (Liquida.it)

Le fughe del pavimento, come ben sappiamo, col tempo tendono a diventare sporche e davvero scure, risultando così difficili da riportare alle origini. Ma in realtà, per far sì che ciò accada, bisognerà solamente mettere in pratica un semplicissimo ed economico metodo che causerà l’effetto “wow” non appena sarà applicato. Siete curiosi di sapere di cosa si tratta? Scopriamolo insieme!

Per far sì che le nostre fughe tornino ad essere perfette come un tempo, bianche e soprattutto ben pulite, abbiamo bisogno di:

  • raschietto per fughe
  • aspirapolvere o scopa con paletta
  • stucco bianco per piastrelle

La prima cosa da fare, per rendere il pavimento perfetto e le fughe bianche come non mai, è sicuramente utilizzare un raschietto, che sia esso manuale o elettrico, poco importa. Quest’ultimo vi servirà principalmente per eliminare lo sporco in eccesso accumulato all’interno di quest’ultime. Ovviamente dopo averlo passato sul ‘luogo’ in questione, prima di procedere con lo stucco bianco, è bene raccogliere tutti i residui presenti con una scopa ed una paletta, o più semplicemente con un’aspirapolvere. Fatto ciò bisognerà passare lo stucco bianco in tutte le fughe, rendendole così perfette e nuove come prima!

Se vi state poi chiedendo il prezzo di quest’operazione, state tranquilli, perché costa davvero pochissimo: si aggira intorno ai 10-20€.

Impostazioni privacy