Chi siamo

Disclaimer

Privacy Policy

Macchie di olio di oliva ed auto dal pavimento: le togli in un momento con questo trucco

Non c’è niente di peggio delle macchie di olio d’oliva o d’auto sul pavimento! Ma grazie a questo trucco puoi risolvere il problema al volo.

Di sicuro anche a te sarà capitato almeno una volta nella vita di dover affrontare delle terribili macchie d’olio d’oliva o di auto. Ammettiamolo: una bella gatta da pelare! Il problema in questi casi è che rimuovere gli aloni può essere estremamente difficoltoso, in quanto l’acqua che di solito si utilizza per pulire qualsiasi prodotto e materiale risulta pressoché inutile.

macchie di olio d'oliva
Come eliminare le macchie d’olio d’oliva o d’auto (Liquida.it)

Infatti, siccome questa non si lega all’olio non è in grado di eliminarlo. Senza contare, poi, che per i più superstiziosi far cadere l’olio per terra è anche presagio di sventura. Insomma, non c’è limite al peggio! Ma niente paura, perché per risolvere il problema una volta per tutte basta ricorrere a questi trucchetti fai da te semplicissimi. Se li provi una volta non li molli più!

Addio macchie di olio di oliva ed auto dal pavimento: il trucco che ti salva la vita

Come abbiamo detto poco fa, ripulire le macchie d’olio d’oliva o di auto dal pavimento è davvero difficile, soprattutto perché l’acqua in questi casi risulta del tutto inefficace. Al suo posto, però, si possono usare degli altri prodotti insospettabili che ti salveranno letteralmente la vita!

macchie d'olio sul pavimento
Addio macchie d’olio sul pavimento: trucchi infallibili (Liquida.it)

Per prima cosa, potresti provare ad asciugare l’olio con dei pezzi di carta assorbente, ma il pavimento potrebbe comunque rimanere piuttosto scivoloso. Meglio, quindi, ricorrere a qualche altro sistema più efficace. Per esempio, sono in pochi a sapere che in questi casi può risultare di grande aiuto la fecola di patate e il borotalco. Vai a cospargere uno di questi ingredienti direttamente sulle macchie d’unto e lascia agire per qualche minuto prima di ripulire il tutto con scopa e paletta.

Per non rischiare che il pavimento risulti ancora troppo scivoloso puoi procedere anche con uno sgrassatore contenente candeggina. Spruzza qualche goccia su un panno e passalo sulle macchie. Nel caso dovessero rimanere ancora degli aloni ti consigliamo di passare anche una soluzione a base di acqua e aceto.

Questi sistemi sono efficaci anche per eliminare l’olio d’auto, ma in questi casi puoi anche usare prodotti un po’ più aggressivi come l’acqua ragia o una bevanda gassata con dentro della caffeina. Semplice, non è vero? Così facendo le macchie d’olio sul pavimento saranno solo un lontano ricordo!

Impostazioni privacy