Netflix%2C+aggira+il+blocco+degli+account+condivisi+con+questo+trucco%3A+funziona+al+100%25
liquida
/articolo/netflix-aggira-il-blocco-degli-account-condivisi-con-questo-trucco-funziona-al-100/607/amp/
Tecnologia

Netflix, aggira il blocco degli account condivisi con questo trucco: funziona al 100%

Pubblicato da
Fabio Scapellato

Netflix presto bloccherà gli account condivisi, questo semplice trucco potrà permettervi di aggirarlo e di continuare a vedere i contenuti.

La lotta di Netflix alla condivisione degli account è iniziata già da diversi anni. Nei piani della piattaforma streaming c’è l’intenzione di porre rimedio definitivamente alla questione.

Il trucco infallibile per aggirare il blocco account su Netflix – Liquida.it

Quasi sicuramente non saranno applicate sanzioni per chi ha infranto i termini di utilizzo. Difficilmente ci sarà nemmeno un blocco vero e proprio. Secondo quanto emerso in rete ci potrebbe essere la possibilità di pagare un extra per poter condividere la propria password al di fuori del nucleo familiare. Chi non accetterà l’aumento dovrà registrare il tv, il pc o lo smartphone alla rete di casa, che dovrà essere impostata come posizione principale.

I dettagli del giro di vite che applicherà Netflix a partire da marzo non sono ancora noti. Se le indiscrezioni dovessero essere corrette, ogni dispositivo avrà un mese di tempo per collegarsi all’indirizzo principale indicato in fase di registrazione, successivamente l’account potrebbe essere bloccato. Lo stesso vale per gli smartphone, i quali potranno ovviamente essere utilizzati in mobilità, ma dovrebbero almeno una volta essere collegati alla rete di casa indicata come posizione principale.

Netflix, sarà possibile aggirare il blocco alla condivisione degli account?

Già oggi c’è chi si trova nella posizione di dover utilizzare delle Vpn per utilizzare il catalogo Netflix italiano. Queste reti virtuali private hanno come compito principale quello di schermare i nostri dati e dunque di proteggere la nostra privacy. Se colleghiamo i nostri device ad una Vpn, il nostro indirizzo Ip e i nostri dati di navigazione saranno criptati, ciò consente anche di utilizzare dei servizi localizzati in Italia quando ci troviamo all’estero.

Nel caso in cui, ad esempio, siamo in viaggio fuori dall’Italia e vogliamo continuare quella serie che stavamo vedendo a casa, con la Vpn potremo accedere al catalogo italiano senza alcun problema. Sarà la nostra rete virtuale a simulare un Ip italiano per aggirare il blocco di localizzazione. Questo stratagemma potrà essere utilizzato anche per aggirare il blocco degli account?

In realtà attualmente è difficile dirlo. Tuttavia se bisognerà collegarsi almeno una volta al mese dalla rete wi-fi principale, una rete Vpn non potrà aiutarvi. Queste infatti non possono simulare o replicare un altro indirizzo Ip alla perfezione. Chiunque invece è interessato ad aggirare il blocco del catalogo all’estero o il blocco di contenuti che sono presenti in un catalogo di un’altro Paese, può usufruire tranquillamente delle Vpn per farlo.

Il trucco infallibile per aggirare il blocco account su Netflix – Liquida.it

Scegliere tra le varie offerte del mercato non è semplice, perché ce ne sono di totalmente gratuite ma anche diverse a pagamento. Alcune sono utili per lo scopo e altre no. Tra quelle a pagamento, Express Vpn è probabilmente quella ideale per aggirare legalmente il blocco degli account all’estero. Il costo però è di 8 euro al mese se sottoscrivete l’annuale e di 12 se sottoscrivere il mensile. Un’alternativa a basso costo è Surfshark, il cui costo mensile è di 4 euro al mese per l’annuale e di 2,5 euro al mese se si sottoscrive il biennale.

Fabio Scapellato

Sono laureato in Lingue, percorso Scienze per la comunicazione internazionale. Appassionato di giornalismo sin dal Liceo, scrivo da anni per blog, siti e testate giornalistiche e sono da diverso tempo giornalista pubblicista. Ho una passione smodata per il calcio e per gli sport in generale con preferenza per il Basket, la MotoGp, il Tennis e la Pallavolo. Amante del cinema d’autore, consumo nel tempo libero vagonate di serie tv, film, videogame e libri. Ritengo che la forma di narrazione più completa che ci sia oggi sia quella videoludica, anche se, come ogni medium giovane, deve ancora superare il preconcetto della massa.

Articoli Recenti

Passeggeri senza cintura: un incubo, arrivano sanzioni civili e penali per chi guida

Pensi che non succeda niente se i passeggeri sono senza cintura? La verità è che…

1 settimana Fa

Disney dice addio alla sua principessa: emerge un retroscena sulla cancellazione improvvisa

Disney avrebbe cancellato un progetto legato ad una Principessa (prima marchio di fabbrica della compagnia…

1 settimana Fa

Il tuo gatto graffia continuamente il divano? Ecco alcuni trucchi per fermarlo prima che sia troppo tardi

Il tuo gatto graffia di continuo mobili e divani? Forse dovresti intervenire in questo modo…

1 settimana Fa

Il Governo ha deciso: dal 2026 Quota 41 per tutti ma solo a queste condizioni

Il Governo di Giorgia Meloni sembra sempre più deciso ad estendere a tutti Quota 41…

2 settimane Fa

Piante verdi sempre sane e rigogliose: il mio segreto è nell’armadietto dei medicinali

Mantenere le piante belle e in ottima salute può sembrare una sfida molto ardua: questo…

2 settimane Fa

UPAS, altro colpo di scena tra Guido e Mariella: anticipazioni fino al 25/7

Nuove anticipazioni per Un Posto al Sole, cosa succede da qui al 25 luglio: colpo…

2 settimane Fa