Questa rarissima moneta da 1 euro vale quasi 23.000 euro. Controllare se non l’avete anche voi, ecco come riconoscerla
Gli appassionati di numismatica sono sempre alla ricerca di monte rare da aggiungere nella loro collezione e guardano sempre con grande interesse i vari annunci che si trovano sui siti specializzati o magari su Ebay, Subito e il marketplace di Fecebook.
Le monete rare possono valere una fortuna, specialmente qualora fossero state conservate in “Fior di Conio”. Con quest’espressione facciamo riferimento a tutte quelle monete che non presentano segni di circolazione. Sono ammesse solamente piccole tracce di contatto con altre monete che in genere si vengono a creare proprio nel corso della procedura di produzione.
Se per caso ritrovaste delle rare monete, ma caratterizzate da segni d’usura, il loro valore sarebbe pressocché pari a zero. A quel punto la scelta più saggia sarebbe quella di tenersi le monete come ricordo o come oggetto portafortuna.
La moneta sottostante, che al momento è in vendita su Ebay, vale precisamente 22.880 euro. Una somma mastodontica, giustificata dal fatto che la moneta in questione presenta un errore di conio.
Sono diversi gli errori di conio, i più frequenti possono essere:
La moneta in questione presenta un errore di decentrazione, infatti nella faccia in cui è raffigurato il numero “1”, è possibile notare come l’immagine occupi anche il bordo dorato della moneta. In ogni caso chiunque voglia acquistarla, considerato che la moneta è stata messa in vendita da un privato, consigliamo di far vedere l’annuncio da un esperto di numismatica per non incappare in truffe.
L'articolo esplora come l'architettura degli uffici influenzi il pensiero e la produttività, sottolineando l'importanza di…
Avete mai sentito parlare della versione cinese di WhatsApp? Ecco qual è l'app di messaggistica…
Può capitare, nel corso della vita, di dover sostenere delle spese impreviste alle quali, con…
Chi ha piante in casa o in giardino sa bene cosa significa alzarsi una mattina…
La ricerca di un buon lavoro può rivelarsi molto spesso una sfida ardua e complessa,…
Legge 104, niente più dubbi sulla legittimità o meno del licenziamento del caregiver. La Suprema…