Michelle+Hunziker+festeggia+il+traguardo%3A+%26%238220%3BNe+abbiamo+fatta+di+strada%26%238221%3B+%7C+Sono+passati+16+anni
liquida
/articolo/michelle-hunziker-festeggia-il-traguardo-ne-abbiamo-fatta-di-strada-sono-passati-16-anni/15521/amp/
Spettacolo

Michelle Hunziker festeggia il traguardo: “Ne abbiamo fatta di strada” | Sono passati 16 anni

Pubblicato da
Giulia Belotti

Michelle Hunziker festeggia un traguardo incredibile, un percorso che le ha dato enormi soddisfazioni e gioie: ecco di cosa si tratta

Conduttrice svizzera naturalizzata italiana, Michelle Hunziker ha iniziato a lavorare nel mondo dello spettacolo come modella e, man mano, è riuscita anche a far emergere tutta la sua travolgente simpatia e le sua capacità artistiche. Oggi è considerata una delle donne più di talento e di personalità della televisione italiana ma, lontano dagli schermi, porta avanti progetti altrettanto importanti.

Michelle Hunziker traguardo: emozione palpabile (liquida.it / ansafoto)

L’abbiamo conosciuta quasi tutti grazie a Zelig, il primo programma che le ha permesso di far emergere, oltre alla sua palese bellezza, anche la sua travolgente simpatia. Nel corso degli anni, poi, ha partecipato a numerose trasmissioni fino al suo one woman show Michelle Impossible, coronamento di una carriera incredibile. Di recente, però, la conduttrice ha festeggiato un traguardo decisamente importante: ecco di cosa si tratta.

Michelle Hunziker festeggia: che traguardo!

Michelle Hunziker non è solo una conduttrice impegnata, ma è anche un’imprenditrice, una mamma e un’attivista. Nel 2007, infatti, ha fondato DoppiaDifesa, un’associazione che vuole quotidianamente difendere e tutelare tutte le vittime di violenza domestica attraverso un concreto supporto legale, sanitario ed anche psicologico. Sono molte le donne e gli uomini che si rivolgono all’associazione per uscire da situazioni violente o pericolose e, per questo motivo, Michelle Hunziker ha voluto celebrare un traguardo importante.

Michelle Hunziker è emozionata per il traguardo (liquida.it / ansafoto)

DoppiaDifesa, negli anni, non ha solo difeso le donne e gli uomini vittime di violenza ma ha anche fatto passi da gigante a livello legale. Prima, infatti, ha portato in Parlamento la proposta di legge sullo stalking, diventata poi effettiva e successivamente ha creato anche un DDL che supporta la richiesta di aiuto di chi vive situazioni violente.

In questi giorni, però, il terzo grande traguardo: DoppiaDifesa ha siglato un protocollo d’intesa con l’Ordine nazionale dei consulenti del lavoro finalizzato a formare e ricollocare tutte le donne e gli uomini che hanno subito violenza domestica, così che la loro indipendenza economica sia garantita. Avere un posto di lavoro garantito, infatti, è solo uno dei tanti passi che le associazioni di questo tipo vogliono assicurare a tutte le vittime, poiché senza una minima indipendenza economica si diventa più vulnerabili sotto ogni punto di vista.

Giulia Belotti

Articoli Recenti

“Abbiamo una bruttissima notizia”, Antonella Clerici spiazza il pubblico in diretta

Durante l'ultima puntata di È sempre Mezzogiorno Antonella Clerici è apparsa molto scossa: la conduttrice…

4 settimane Fa

Natale, quest’anno gli addobbi ti stupiranno: il trend per le festività 2025

Siamo in quel periodo dell'anno di piena scoperta dei trend natalizi del momento: cosa ci…

4 settimane Fa

Lo consigliano gli esperti per mantenere i pavimenti puliti più a lungo

Il consiglio degli esperti per mantenere i pavimenti puliti più a lungo: ecco come fare…

4 settimane Fa

Natale in arrivo, ricrea l’atmosfera nordica per stupire gli ospiti: casa sarà meravigliosa

Il Natale si avvicina e si intravedono già le prime decorazioni: come creare una perfetta…

4 settimane Fa

Uomini e Donne, scoop clamoroso dalle anticipazioni: cosa accadrà nelle prossime puntate

Uomini e Donne, scoop clamoroso dalle anticipazioni: una vecchia conoscenza del programma mette zizzania tra…

4 settimane Fa

L’Eredità di Marcello è una beffa continua, che jella: non ce la fa mai

Fa discutere la partecipazione al quiz show L'Eredità di un pensionato di origini napoletane che…

1 mese Fa