Mare+Fuori%2C+%26%238220%3B%C3%A8+vero+che+gli+attori%26%238230%3B%3F%26%238221%3B%3A+Maria+Esposito+risponde+chiaramente
liquida
/articolo/mare-fuori-e-vero-che-gli-attori-maria-esposito-risponde-chiaramente/14416/amp/
Spettacolo

Mare Fuori, “è vero che gli attori…?”: Maria Esposito risponde chiaramente

Pubblicato da
Fabio Scapellato

La giovanissima attrice di Mare Fuori, Maria Esposito, risponde in maniera chiara e inequivocabile alla curiosità dei fan.

Entrata a far parte del cast di Mare Fuori sul finale della seconda stagione nei panni della irrequieta e carismatica Rosa Ricci, Maria in questi mesi ha ottenuto una notorietà pazzesca. A cavallo tra il 2022 ed il 2023 – ovvero da quando le prime due stagioni della fiction Rai sono state messe su Netflix a quando è uscita la terza stagione su Rai Play – la ragazza è diventata un idolo dei più giovani e una star dei social.

L’attrice napoletana Maria Esposito rivela un dettaglio sulla vita degli attori – Instagram @mariaespositoreal – Liquida.it

A colpire il pubblico è stata la sua capacità interpretativa (va sottolineato come fosse la sua prima esperienza su un set), l’abilità nel dare vita ad un personaggio psicologicamente complicato, afflitto da un dilemma morale devastante: da un lato la voglia di vendicare il fratello morto in carcere aderendo in pieno ai falsi valori della famiglia camorrista da cui proviene, dall’altro il desiderio di essere finalmente se stessa, lasciandosi andare all’amore che per “Il rivale” e facendo emergere quel lato sentimentale e buono del suo carattere che è sempre stato schiacciato dal contesto.

Non ha certamente guastato il fatto che insieme a Massimiliano Caiazzo ha formato sul set la coppia dei belli e dannati. Il bell’aspetto della giovane attrice è anche ciò che ha spinto i brand a puntare su di lei come testimonial e ciò che ha consentito a Maria di superare il milione di follower su Instagram.

La sua popolarità tra i giovanissimi è tale che a carnevale le ragazzine si travestivano da Rosa Ricci e che per il musical spin-off di Mare Fuori che quest’estate andrà in scena a teatro è stata scelta proprio lei come protagonista e maggiore fonte di attrazione. Insomma è nata una vera e propria stella e ciò che sta vivendo potrebbe essere solo l’inizio di una lunga e brillante carriera.

Maria Esposito risponde ad una strana curiosità dei fan sugli attori

In questo periodo, dunque, Maria è impegnata sia sul set della quarta stagione di Mare Fuori che sul palco dello spin-off teatrale. Il pubblico è impaziente soprattutto di scoprire cos’è successo a Rosa Ricci dopo il finale concitato e drammatico della terza stagione, ma per quello bisognerà attendere ancora parecchi mesi e il musical è sicuramente un buon passatempo per ingannare l’attesa.

Maria Esposito, la rivelazione lascia tutti senza parole – Instagram @mariaespositoreal – Liquida.it

Nel frattempo i fan continuano a seguirla su Instagram commentando ogni post e ogni storia che pubblica sul proprio profilo. Di recente l’attrice ha concesso un piccolo Q/A, in cui ha risposto alle curiosità dei suoi follower. A colpire è stata soprattuto la domanda di una fan che voleva sapere se è vero che gli attori non possono prendere il sole durante l’estate.

Alla domanda la simpatica e disponibile Esposito risponde in modo abbastanza chiaro e anche divertente: “Cos’è il sole?”. Insomma per esigenze di copione può capitare che gli attori siano impossibilitati a prendere il sole e dunque a non godersi le vacanze estive. Chiaramente questo divieto decade nel momento in cui sono in vacanza o non hanno progetti che richiedono simile diniego.

Fabio Scapellato

Sono laureato in Lingue, percorso Scienze per la comunicazione internazionale. Appassionato di giornalismo sin dal Liceo, scrivo da anni per blog, siti e testate giornalistiche e sono da diverso tempo giornalista pubblicista. Ho una passione smodata per il calcio e per gli sport in generale con preferenza per il Basket, la MotoGp, il Tennis e la Pallavolo. Amante del cinema d’autore, consumo nel tempo libero vagonate di serie tv, film, videogame e libri. Ritengo che la forma di narrazione più completa che ci sia oggi sia quella videoludica, anche se, come ogni medium giovane, deve ancora superare il preconcetto della massa.

Articoli Recenti

Come l’architettura degli uffici influenza la nostra produttività

L'articolo esplora come l'architettura degli uffici influenzi il pensiero e la produttività, sottolineando l'importanza di…

2 giorni Fa

Ecco il “WhatsApp cinese”: sono identici, ma con una sola grande differenza

Avete mai sentito parlare della versione cinese di WhatsApp? Ecco qual è l'app di messaggistica…

2 giorni Fa

Come far fronte alle spese impreviste

Può capitare, nel corso della vita, di dover sostenere delle spese impreviste alle quali, con…

2 giorni Fa

Mica lo compro più, io il repellente per le piante lo faccio a casa: insetti addio per sempre

Chi ha piante in casa o in giardino sa bene cosa significa alzarsi una mattina…

2 giorni Fa

Non riuscite a trovare lavoro? Potete provare con questi, sono davvero particolari ma necessari

La ricerca di un buon lavoro può rivelarsi molto spesso una sfida ardua e complessa,…

2 giorni Fa

Legge 104 e licenziamento del caregiver: la sentenza cambia tutto

Legge 104, niente più dubbi sulla legittimità o meno del licenziamento del caregiver. La Suprema…

3 giorni Fa