Siamo sicuri che sostituire il pane con alternative come crackers e grissini sia davvero una buona scelta? Scopriamolo insieme all’esperta: cambierete idea!
Se stai cercando di perdere peso, potresti aver eliminato completamente il pane dalla tua tavola, magari sostituendolo con crackers e grissini. Tuttavia, non è affatto come si potrebbe pensare: spesso, infatti, questi sostituti potrebbero sembrare più light e salutari, ma non è affatto così e, anzi, potrebbero in qualche modo finire per sabotare la tua dieta!
Facciamo chiarezza con la dottoressa Daniela Biserni, che sulla pagina Instagram prevenzioneatavola spiega accuratamente perché si tratta di un errato luogo comune.
L’esperta, nel suo reel, esplora punto per punto tutto quello che c’è da sapere prima di scegliere di sostituire il pane con alimenti confezionati. Vediamoli insieme:
Ecco, in definitiva, perché preferire il pane:
Insomma, per perdere peso in modo efficace non è affatto necessario eliminare un alimento sano come il pane, anzi! Piuttosto che optare per sostituti di fatto più calorici e nocivi, scegli le sue varianti più nutrienti, come quelle integrali, e ricorda che la chiave per la buona riuscita di una dieta risiede sempre nell’equilibrio e nelle scelte informate!
Le nuove puntate di If You Love in arrivo promettono colpi di scena che terranno…
C’è sempre quel momento, a fine estate, in cui ci si ritrova con il flacone…
Settimana movimentata per i fan di Forbidden Fruit, la serie turca che continua a regalare…
Chi ha piante in casa o in giardino sa bene cosa significa alzarsi una mattina…
Chi segue con passione La Promessa sa bene che la soap non smette mai di…
In cucina ci muoviamo con una certa sicurezza, convinti che basti lavare bene piatti e…