Siamo sicuri che sostituire il pane con alternative come crackers e grissini sia davvero una buona scelta? Scopriamolo insieme all’esperta: cambierete idea!
Se stai cercando di perdere peso, potresti aver eliminato completamente il pane dalla tua tavola, magari sostituendolo con crackers e grissini. Tuttavia, non è affatto come si potrebbe pensare: spesso, infatti, questi sostituti potrebbero sembrare più light e salutari, ma non è affatto così e, anzi, potrebbero in qualche modo finire per sabotare la tua dieta!
Facciamo chiarezza con la dottoressa Daniela Biserni, che sulla pagina Instagram prevenzioneatavola spiega accuratamente perché si tratta di un errato luogo comune.
L’esperta, nel suo reel, esplora punto per punto tutto quello che c’è da sapere prima di scegliere di sostituire il pane con alimenti confezionati. Vediamoli insieme:
Ecco, in definitiva, perché preferire il pane:
Insomma, per perdere peso in modo efficace non è affatto necessario eliminare un alimento sano come il pane, anzi! Piuttosto che optare per sostituti di fatto più calorici e nocivi, scegli le sue varianti più nutrienti, come quelle integrali, e ricorda che la chiave per la buona riuscita di una dieta risiede sempre nell’equilibrio e nelle scelte informate!
Durante l'ultima puntata di È sempre Mezzogiorno Antonella Clerici è apparsa molto scossa: la conduttrice…
Siamo in quel periodo dell'anno di piena scoperta dei trend natalizi del momento: cosa ci…
Il consiglio degli esperti per mantenere i pavimenti puliti più a lungo: ecco come fare…
Il Natale si avvicina e si intravedono già le prime decorazioni: come creare una perfetta…
Uomini e Donne, scoop clamoroso dalle anticipazioni: una vecchia conoscenza del programma mette zizzania tra…
Fa discutere la partecipazione al quiz show L'Eredità di un pensionato di origini napoletane che…