Stanca di vedere sempre polvere su mobili e superfici della casa? Ecco il rimedio per eliminarla in modo definitivo.
Se la povere rappresenta un problema considerevole per te allora ecco cosa puoi fare: un rimedio che ti permetterà di tenerla via il più a lungo possibile. Bastano semplici ed efficaci mosse e il gioco è fatto.
Spunta ovunque e anche il giorno dopo le grandi pulizie arriva inesorabile, pronta a mostrarsi a tutti: la polvere è davvero la nemica della casa. Ci sono sicuramente momenti in cui essa aumenta, ad esempio in estate con le finestre aperte, se si accendono i riscaldamenti, oppure se in casa si hanno animali domestici. Ci sono però dei metodi per tenerla lontana più a lungo possibile: ecco cosa fare.
La polvere non è solo fastidiosa da vedere, ma è anche molto pericolosa perché può provocare seri danni all’apparato respiratorio. Gli acari della polvere infatti non sono per niente amici della salute, allora ecco come fare per tenerli via il più a lungo possibile. Secondo Kadi Dulude, esperto in pulizie, come riporta Architecturaldigest.com, ci sono una serie di cose che si devono necessariamente fare in casa per eliminare la polvere per sempre. Vediamo quali.
Ci sono senza dubbio dei piccoli accorgimenti da poter mettere in atto per tenere via la polvere più a lungo possibile. Il primo riguarda proprio le abitudini che ogni giorno mettiamo in atto: tenere le finestre aperte, ad esempio, significa far arieggiare la casa è vero, ma a che prezzo? Oltre all’aria entra anche polvere quindi è meglio tenerle aperte durante le pulizie, per poi richiuderle subito dopo.
Fanno polvere anche i tessuti scelti in casa. Ad esempio i tappeti grossi e pesanti, le tende. Consigliata la pulizia a vapore per divani e poltrone almeno una volta a mese. E’ un vero toccasana per eliminare polvere e acari. Moquette, come i tappeti? Da eliminare assolutamente oppure da pulire con scopa a vapore per eliminare polvere e allergeni. Per spolverare inoltre non si deve usare il piumino, ma i panni in microfilm con azione elettrostatica, che non graffiano le superfici. Con questi possiamo utilizzare prodotti naturali come acqua, aceto e bicarbonato oppure l’aceto di mele che si vende in ogni supermercato e spolverare senza l’ausilio di prodotti chimici.
Le nuove puntate di If You Love in arrivo promettono colpi di scena che terranno…
C’è sempre quel momento, a fine estate, in cui ci si ritrova con il flacone…
Settimana movimentata per i fan di Forbidden Fruit, la serie turca che continua a regalare…
Chi ha piante in casa o in giardino sa bene cosa significa alzarsi una mattina…
Chi segue con passione La Promessa sa bene che la soap non smette mai di…
In cucina ci muoviamo con una certa sicurezza, convinti che basti lavare bene piatti e…