Ha il timore che le App che ha installato nel tuo smartphone possano spiarti? A quanto pare non sei il solo. Questo è un dubbio che in tantissimi utenti hanno. Scopri cosa puoi fare per stare tranquillo una volta e per tutte.
C’è un trucco che devi mettere subito in pratica: ti basta scegliere un’opzione sul tuo cellulare.
Nell’epoca dei social e della tecnologia è un dubbio lecito: se pensi di essere spiato attraverso le App che sono nel tuo smartphone, c’è soltanto un modo per scoprirlo: fai così.
A quanto pare ognuno di noi scarica ogni giorno tantissime App. I dati infatti parlano di di miliardi di utenti e di milioni di App che servono per fare le cose più disparate, dall’accesso al conto in banca, al Promemoria per bere abbastanza acqua, a quelle dove segnare la cadenza del ciclo mestruale a quelle di musica streaming e quant’altro.
Dunque a questo punto, visto che molte hanno all’interno la nostra mail, il nostro numero di cellulare, data di nascita, sesso, e indirizzo ed eventuali coordinate bancarie è normale preoccuparsi e voler tutelare la propria sicurezza e la privacy del proprio dispositivo e dunque la propria.
Ma come fare a scoprire se le App del tuo smartphone ti stanno effettivamente spiando? A quanto pare un trucco c’è. Provalo subito perché è veramente semplice da mettere in pratica.
Come ha spiegato l’influencer esperta di tecnologia Eleonora Viscardi su Instagram devi cliccare sue impostazioni delle App, poi vai su resoconto privacy delle App e attivalo. Dopo circa una settimana consulta il resoconto privacy e fai così: innanzitutto vai nelle impostazioni e cerca App, poi clicca su privacy e scorri giù. Il resoconto della privacy mostra con quale frequenza le app utilizzano i tuoi dati.
Qui vedrai tutte le App che hanno accesso ai tuoi dati e ai tuoi sensori. Clicca su mappa e potrai vedere gli accessi che hanno fatto, e perfino l’esatto minuto in cui l’hanno fatto. Magari mentre tu avevi visto il telefono spento qualche App aveva attivato il microfono e ti stava ascoltando oppure aveva attivato la fotocamera e ti stava osservando.
Ovviamente se noti qualche App che ritieni possa essere rischiosa o pericolosa non esitare a disattivarla, puoi decidere di eliminarla in qualsiasi momento e non essere più spiato. Ora conosci bene il trucco per scoprire se davvero le App ti spiano.
Durante l'ultima puntata di È sempre Mezzogiorno Antonella Clerici è apparsa molto scossa: la conduttrice…
Siamo in quel periodo dell'anno di piena scoperta dei trend natalizi del momento: cosa ci…
Il consiglio degli esperti per mantenere i pavimenti puliti più a lungo: ecco come fare…
Il Natale si avvicina e si intravedono già le prime decorazioni: come creare una perfetta…
Uomini e Donne, scoop clamoroso dalle anticipazioni: una vecchia conoscenza del programma mette zizzania tra…
Fa discutere la partecipazione al quiz show L'Eredità di un pensionato di origini napoletane che…