Da conoscere: ecco il trucco della sarta per cucire i bottoni, a prova di inesperti, ci vuole solo un attimo e non si staccheranno più. Tutte le informazioni utili.
Cucire i bottoni è un’attività ordinaria, che dovremmo saper fare tutti, ma che per molte persone può essere una vera scocciatura. Una noiosa e inutile perdita di tempo. Se le nostre nonne e le nostre mamme erano bravissime, noi potremmo non avere la loro mano. Nessun problema, però, con il trucco della sarta anche noi potremo essere bravi e veloci a cucire i bottoni.
Seguendo alcuni accorgimenti è possibile avere i bottini dei nostri vestiti sempre perfetti, evitando le brutte sorprese dell’ultimo minuto. Come un bottone scucito sul capo di abbigliamento che indossiamo proprio mentre stiamo per uscire di casa e siamo di corsa.
La prima cosa che andrebbe fatta regolarmente è controllare lo stato dei bottoni di vestiti, pantaloni e camice. In questo modo, ci accorgeremo subito se un bottone sta per scucirsi e potremo rimediare rinforzano la cucitura, che è molto più semplice e veloce piuttosto che ricucire un bottone da capo.
Qui di seguito, vi segnaliamo il trucco della sarta per cucire i bottoni, anche se siete inesperti. Rapido e veloce. Ecco di cosa si tratta e tutto quello che bisogna sapere.
Oltre alla cura dei bottoni dei vostri capi di abbigliamento, per evitare che si scuciano facilmente, rinforzano le cuciture lente e soprattutto evitando di forzarli, c’è un sistema molto efficace per mantenerli attaccati ai vestiti. Un sistema a prova di inesperti, che non richiede alcuna abilità nel cucire ma è facile e velocissimo. Si tratta di un trucco che usano molte sarte per le situazioni di emergenza. Un metodo, tuttavia, da evitare per i capi di abbigliamento più delicati.
Questo trucco consiste nell’utilizzare dello smalto trasparente per unghie. Molte donne lo utilizzeranno già per le calze smagliate, per fermare la rottura. Vale quando la smagliatura rimane in una zona invisibile.
Forse, però, non tutte sapevano che lo smalto trasparente può essere anche utilizzato per incollare un bottone scucito, quando non si è capaci di cucirlo o si va di fretta. In questo caso, applicate un po’ smalto prima sul punto della cucitura e poi sul retro del bottone da attaccare. Premete bene le due parti l’una contro l’altra e il vostro bottone sarà fissato.
Questo sistema è consigliato solo per le situazioni di emergenza e sconsigliato per i capi delicati che con lo smalto potrebbero rovinarsi.
Durante l'ultima puntata di È sempre Mezzogiorno Antonella Clerici è apparsa molto scossa: la conduttrice…
Siamo in quel periodo dell'anno di piena scoperta dei trend natalizi del momento: cosa ci…
Il consiglio degli esperti per mantenere i pavimenti puliti più a lungo: ecco come fare…
Il Natale si avvicina e si intravedono già le prime decorazioni: come creare una perfetta…
Uomini e Donne, scoop clamoroso dalle anticipazioni: una vecchia conoscenza del programma mette zizzania tra…
Fa discutere la partecipazione al quiz show L'Eredità di un pensionato di origini napoletane che…