Il+frutto+protagonista+di+ogni+dieta+viene+smascherato%3A+non+%C3%A8+vero+che+brucia+i+grassi
liquida
/articolo/il-frutto-protagonista-di-ogni-dieta-viene-smascherato-non-e-vero-che-brucia-i-grassi/6884/amp/
Curiosità

Il frutto protagonista di ogni dieta viene smascherato: non è vero che brucia i grassi

Pubblicato da
Claudia Coppola

Dimagrire è uno dei propositi più disperati che facciamo ogni anno. Tra diete e alimenti brucia grassi non sappiamo più come fare per distinguere la verità dalle fake news che riguardano alcuni alimenti.

Scopriamo subito la verità sull’alimento “brucia grassi” per eccellenza. Dobbiamo sempre però fare riferimento a una figura medica che sappia capire le nostre necessità fisiche e tutte le eventuali problematiche.

Come dimagrire in fretta bruciando i grassi – liquida.it

Impostare una dieta che ci faccia perdere peso nel minor tempo possibile: ecco l’obiettivo di tutti coloro che vogliono arrivare in forma all’estate senza però fare troppi sacrifici in termini di alimentazione.

Il web è invaso di consigli alimentari su quali cibi assumere durante una dieta “brucia grassi”. Ebbene, iniziamo a sfatare qualche mito che ha indotto la società a guardare questo frutto come la soluzione a tutti i problemi di peso e gonfiore. Di che si tratta?

Come funziona la dieta?

Mettersi a dieta è più facile a dirsi che a farsi. Negli anni, sono stati in molti a vantare metodi miracolosi per tornare in forma senza sforzi. Come è ovvio, non per tutti questi metodi si sono rivelati utili e salutari; questo perché ognuno di noi ha le proprie caratteristiche tra altezza, peso e metabolismo basale.

Cos’è il metabolismo basale e a cosa serve nelle diete – liquida.it

Il metabolismo basale è quell’indice, differente per genere (uomo e donna) e per età, che si basa sul calcolo di quanta energia disperde il nostro organismo per far funzionare le nostre attività di base: respirare, dormire, far circolare il sangue nel corpo ecc. Tutte queste attività richiedono una quantità di energia al nostro corpo che deve derivare da una buona e sana alimentazione. Ci servono quindi i giusti alimenti per far sì che tutto funzioni correttamente e che non ci facciano prendere peso, ovvero non ci facciano accumulare troppo grasso.

Gli alimenti “brucia-grassi“, quindi, sono particolarmente utili per controllare l’accumulo di grasso nel corpo, quelle quantità i eccesso che non riusciamo a bruciare solo con il metabolismo basale. Purtroppo, ci sono molti cibi considerati brucia-grassi che in realtà non lo sono affatto e si rivelano tra le più famigerate fake news! Vediamone uno.

L’ananas: le falsità sul suo conto

Integratori, bevande e diete che si basano sulla perdita di peso attraverso il frutto brucia-grassi per eccellenza sono in realtà delle bufale belle e buone! L’ananas, alimento tra i più utilizzati nelle diete per perdere peso, è in realtà un prodotto “brucia-proteine”, ovvero, la sua caratteristica principale è l’azione proteolitica. L’ananas, in breve, non brucia affatto i grassi, ma aiuta il nostro corpo a sintetizzare meglio le proteine che assumiamo: la sua molecola di base ci fa quindi digerire meglio il cibo che consumiamo durante il giorno, ma non brucia i grassi in eccesso.

L’ananas il frutto che non brucia i grassi – liquida.it

Frutto dal sapore molto dolce, l’ananas in realtà è quindi un alimento molto salutare e consigliato per la nostra digestione; inoltre, questo frutto ha molte proprietà antiinfiammatorie, antiedemigene (riduzione di edemi e gonfiore) e di aiuto alla digestione delle proteine, ma assolutamente non brucia i grassi del nostro corpo!

Facciamo quindi molta attenzione a trarre conclusioni di dietologia quando vogliamo perdere peso e bruciare i grassi in eccesso. Rivolgiamoci sempre a professionisti del mestiere per una dieta sana e bilanciata.

 

 

Claudia Coppola

Articoli Recenti

“Abbiamo una bruttissima notizia”, Antonella Clerici spiazza il pubblico in diretta

Durante l'ultima puntata di È sempre Mezzogiorno Antonella Clerici è apparsa molto scossa: la conduttrice…

2 settimane Fa

Natale, quest’anno gli addobbi ti stupiranno: il trend per le festività 2025

Siamo in quel periodo dell'anno di piena scoperta dei trend natalizi del momento: cosa ci…

2 settimane Fa

Lo consigliano gli esperti per mantenere i pavimenti puliti più a lungo

Il consiglio degli esperti per mantenere i pavimenti puliti più a lungo: ecco come fare…

2 settimane Fa

Natale in arrivo, ricrea l’atmosfera nordica per stupire gli ospiti: casa sarà meravigliosa

Il Natale si avvicina e si intravedono già le prime decorazioni: come creare una perfetta…

2 settimane Fa

Uomini e Donne, scoop clamoroso dalle anticipazioni: cosa accadrà nelle prossime puntate

Uomini e Donne, scoop clamoroso dalle anticipazioni: una vecchia conoscenza del programma mette zizzania tra…

2 settimane Fa

L’Eredità di Marcello è una beffa continua, che jella: non ce la fa mai

Fa discutere la partecipazione al quiz show L'Eredità di un pensionato di origini napoletane che…

2 settimane Fa