Chi siamo

Disclaimer

Privacy Policy

I modi migliori per risparmiare e accantonare una fortuna: le alternative migliori

Vuoi davvero risparmiare e accantonare una fortuna? Allora dovresti seguire questi consigli: avrai tantissimi soldi a fine anno!

Risparmiare fa parte ormai della nostra quotidianità. Tutti, ogni giorno, vista la situazione economica non molto favorevole, cerchiamo di risparmiare il più possibile, mettendo da parte (se ci riusciamo) una piccola somma che può sempre servire per le emergenze. In questo periodo così difficile sempre più persone hanno ben a metodi per risparmiare sempre più e far quadrare i conti.

risparmiare fine mese
Come risparmiare a fine mese (Liquida.it)

Noi quest’oggi vogliamo mostrarvene uno davvero efficace che vi aiuterà a risparmiare a fine mese e ad accantonare un bel po’ di denaro a fine anno. Siete pronti a scoprire questo trucchetto? Vi cambierà totalmente la vita!

Vuoi risparmiare un bel po’ di denaro? Metti in pratica questo trucchetto: è super efficace!

Riuscire a risparmiare una cospicua somma di denaro a fine mese è ciò che ogni persona desidera (vedi anche come risparmiare sul condizionatore in questi mesi di caldo eccessivo). Questi risparmi possono tornare utili per il futuro, anche perché avere un gruzzoletto da parte ci garantisce serenità e tranquillità. Ma come si può fare? Sicuramente con un metodo super efficace che adesso vi sveliamo.

metodo risparmiare cospicua somma
Il metodo perfetto per poter risparmiare una cospicua somma di denaro (Liquida.it)

La prima cosa da sapere, per poter risparmiare un bel po’ di denaro, è mettere in pratica il metodo del 50-30-20. Quest’ultimo consiste nel tripartire il proprio stipendio in 3 parti: la prima, quella del 50, riguarda le spese necessarie a cui non possiamo sottrarci (spesa alimentari, bollette, affitti e medicinali); la seconda, quella del 30 riguarda principalmente la sezione ‘svago’, ovvero cene, viaggi ed uscite varie; la terza, quella del 20, è un risparmio a lungo termine, che potrà essere investito in altro: ad esempio un fondo pensionistico o l’acquisto di un immobile.

La seconda ‘regola’ per poter risparmiare è fare un proprio ‘calendario’ a inizio mese, per capire quanto si desidera spendere nei prossimi 30 giorni, ovviamente tenendo sempre conto delle spese obbligatorie. Quindi imparare a risparmiare su quelle che sono le spese ‘variabili’ e riuscire a conservare quanto più possibile.

La terza regola consiste nel concedersi, ogni mese, una sorta di ‘ricompensa’ che non deve necessariamente essere molto cospicua. Accanto al lavoro, al pagamento di bollette, tasse e spese varie, c’è bisogno ogni tanto di concedersi un piccolo regalo, per ringraziarsi di essere stati bravi anche questo mese. Di conseguenza un po’ di shopping, un piccolo weekend o una cena particolare, potrebbero allietarci.

 

Impostazioni privacy