Fresca e gustosa: che buona la frutta. Ma mangiare solo frutta fa bene o fa ingrassare?

Con l’arrivo dell’estate in molti preferiscono mangiare solo frutta fresca e gustosa: ma fa bene o fa ingrassare? 

Mangiare solo frutta fa bene all’organismo e aiuta a dimagrire? Spesso pensiamo di farlo in estate per dimagrire e non mangiare pasti troppo caldi a a causa delle temperature bollenti, ma siamo sicuri di fare la scelta giusta? Ecco la risposta.

mangiare solo frutta fa ingrassare?
Fresca e gustosa: che buona la frutta-liquida.it

Quando arrivano le temperature bollenti non si ha voglia di mangiare pasti caldi, pesanti e abbondanti. Approfittando della situazione qualcuno ne approfitta pure per dimagrire e provare a togliere qualche altro chiletto in vista dei mesi in costume. C’è chi scegli quindi di mangiare solo frutta oppure frutta e verdura. Ma questo tipo di alimentazione fa bene? Ecco quali sono i pro e quali i contro.

Mangiare solo frutta fa bene? Aiuta davvero a dimagrire? Ecco la risposta

Ovviamente in estate è consigliato consumare almeno 5 porzioni al girono di frutta e verdura e questo perché con l’aumento del caldo il corpo ha bisogno del massimo dell’idratazione possibile. E’ per questo motivo che si deve assolutamente mangiare più spesso frutta, che contiene numerose vitamine fondamentali per il benessere dell’organismo. Ma ai fini di una dieta dimagrante può essere utile mangiare solo frutta e verdura? Vediamo la risposta.

mangiare solo frutta fa ingrassare?
Ma mangiare solo frutta fa bene o fa ingrassare? Liquida.it

La frutta e la verdura non devono mai mancare in qualsiasi regime alimentare, che sia atto al dimagrimento, o che si tratti di un’alimentazione quotidiana e salutare. Contengono fibre, vitamine, regolano le diverse funzioni fisiologiche dell’organismo tra cui il transito intestinale. Per questo motivo mangiare frutta e verdura è fondamentale. Inoltre regolano l’assorbimento di zuccheri e grassi e forniscono sali minerali, vitamina C e vitamina A. Nelle verdure, soprattutto a foglia larga, ci sono poi i folati utilissimi per ridurre le malattie cardiovascolari.

Negli alimenti anche però troviamo tantissime sostanze nutrienti che aiutano il nostro corpo a funzionare bene. Quindi va bene mangiare frutta e verdura, ma c’è bisogno anche di alto. Questi cibi aiutano a dimagrire in quanto contribuiscono a far sentire per più tempo la sazietà, ma devono essere integrati con altri alimenti che possiedono valori nutrizionali indispensabili come le proteine, i grassi e i carboidrati complessi. Mangiare solo frutta infatti potrebbe addirittura creare un effetto boomerang. Una volta che si ritornerà a consumare altri alimenti si accumulerà grasso più in fretta! Una dieta varia, con tutti i nutrienti, frutta e verdura di stagione e tanta acqua è indispensabile per stare bene.

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