Chi siamo

Disclaimer

Privacy Policy

Forse fai anche tu questo errore quando fai la doccia: ne risente la pelle (ma anche il portafoglio)

Forse non lo sai, ma anche tu potresti commettere un grosso errore quando fai la doccia: smettila subito o potrebbero essere guai!

Fare la doccia regolarmente è una sana abitudine che ci permette di salvaguardare al meglio la nostra igiene personale. Ma che cosa penseresti se ti dicessi che la maggior parte di noi senza nemmeno saperlo commette un grosso errore quando si lava?

errore sotto la doccia
Attenzione a questo errore sotto la doccia (Liquida.it)

Forse potrà sembrarti strano, ma quelli che in apparenza potrebbero apparire come dei gesti semplicissimi, in realtà possono nascondere alcune insidie pericolose per la salute del nostro organismo. Se, quindi, vuoi evitare di ritrovarti in simili situazioni faresti bene a continuare a leggere il nostro articolo di oggi e di smettere subito di comportarti così.

Forse fai anche tu questo errore quando fai la doccia: stai bene attento!

Fare la doccia regolarmente non è soltanto una buona abitudine a livello di igiene, ma è anche un modo per concedersi un momento di relax dopo una lunga giornata di lavoro. In pochi, però, sanno che anche quando ci si lava si possono commettere dei grossi errori con gravi conseguenze per la salute della nostra pelle e non solo.

grosso errore doccia
Gli errori da evitare sotto la doccia (Liquida.it)

Forse anche tu potresti commettere uno di questi sbagli senza nemmeno saperlo. Quando scoprirai di che cosa si tratta di sicuro starai più attento. Bando, quindi, alle ciance e vediamo subito quali sono gli errori più comuni che la maggior parte di noi fa sotto la doccia:

  • usare troppo bagnoschiuma: siccome contengono agenti chimici, non dovremmo mai eccede con l’uso di saponi e detergenti per il corpo. Questi, infatti, potrebbe indebolire la pelle e renderla più fragile;
  • usare l’acqua bollente: l’eccessivo calore rimuove gli oli naturali della pelle, facendola diventare più secca;
  • utilizzare eccessivamente prodotti esfolianti: fare uno scrub di tanto in tanto aiuta a mantenere la pelle liscia e vellutata, ma esagerare provoca l’effetto contrario, causando bruciore e prurito;
  • lavare i capelli tutti i giorni: questa abitudine a lungo andare indebolisce la chioma. Meglio non lavarli più di 2 o 3 volte alla settimana con prodotti non troppo aggressivi;
  • lavare il viso sotto la doccia: l’acqua troppo calda potrebbe danneggiare la pelle del viso che ha bisogno di prodotti più delicati;
  • trascorrere troppo tempo sotto la doccia: per quanto sia rilassante, non dovremmo mai stare sotto la doccia per più di 10 minuti, in quanto si danneggia non solo la propria pelle, ma anche l’ambiente con conseguenze sul portafogli.

Infine, non dimenticarti di cambiare regolarmente spugne e spazzole e di non lasciare in doccia il rasoio altrimenti potrebbe arrugginirsi irritando poi la pelle. Se vuoi sapere come pulire a fondo la tua doccia non perderti quest’altro articolo: ti sarà di grande aiuto.

Impostazioni privacy