Ecco+perch%C3%A9+dopo+un+po%26%238217%3B+la+padella+antiaderente+non+serve+pi%C3%B9%3A+l%26%238217%3Berrore+%28molto+comune%29
liquida
/articolo/ecco-perche-dopo-un-po-la-padella-antiaderente-non-serve-piu-lerrore-molto-comune/15327/amp/
LifeStyle

Ecco perché dopo un po’ la padella antiaderente non serve più: l’errore (molto comune)

Pubblicato da
Danila Franzone

C’è un errore che, più di tutti, rischia di rovinare la tua padella antiaderente. Scopri qual è e cerca subito di rimediare!

L’uso della padella antiaderente è ultra consigliato per poter cuocere gli alimenti senza bisogno di usare troppo olio e senza correre il rischio che si attacchino alla superficie della padella o che si brucino. Si tratta, insomma, di uno strumento che consente di risparmiare e di consumare pasti più sani.

errore che rovina la padella antiaderente (liquida.it)

Eppure, c’è un errore che tutti facciamo (non solo uno, a dire la verità) e che rischia di compromettere proprio l’aspetto anti aderente. Un errore che una volta evitato consentirà alla padella di vivere più a lungo e di rendersi sempre utile in cucina.

L’errore da non fare mai con la padella antiaderente

Iniziamo con il dire che la padella antiaderente è, per forza di cose, più delicata rispetto alle altre. Per questo motivo, rovinarla è molto più semplice di quanto non si pensi. Per ovviare a questo problema basta averne cura in modo particolare, evitando ad esempio di scaldarla a vuoto e senza olio, di usare gli utensili sbagliati quando vi si cucina, di usare oli antiaderenti (non servono, fanno male e la danneggiano) sulla superficie e riporla a caso in dispensa, urtandola magari con altre stoviglie.

Fatta questa premessa c’è un errore in particolare che quasi tutti fanno e che accorcia di molto la vita alla padella. Si tratta del lavarla strofinandone la superficie. L’essere antiaderente è dato infatti da tutta una lavorazione particolare e da materiali che sono piuttosto delicati e che di conseguenza se sfregati possono venir meno facendo perdere l’effetto speciale alla padella.

errore che rovina la padella antiaderente (liquida.it)

Per evitare che ciò avvenga dovrai quindi lavare la padella con cura, usando una spugna morbida e lasciando agire il sapone ancor prima di strofinare. Il trucco sta infatti nel non sfregarla e nel far sì che gli agenti del sapone usato agiscano al tuo posto eliminando eventuali residui di cibo che poi andranno via definitivamente con una passata leggera e con l’ausilio dell’acqua.

Si tratta di un accorgimento che sulle prime può risultare noioso ma che una volta acquisito entrerà a far parte della tua routine. Inoltre, una volta riscontrati i risultati, sarai la prima a voler agire in questo modo. Ciò infatti di garantirà una durata davvero più lunga con un conseguente risparmio. Cosa che, diciamocelo, non guasta mai. Da oggi, quindi, considerare la padella antiaderente come un utensile speciale sarà il tuo lasciapassare per uno strumento sempre affidabile ed in grado di durare nel tempo.

Danila Franzone

Articoli Recenti

La forza di una donna: costretta a sposarlo, si mette male

Ti racconto cosa succede ne La forza di una donna. La tensione sale e, man…

4 giorni Fa

Tra tutti i metodi per scacciare via le formiche, questo è il più pulito

Con l'arrivo della bella stagione e del caldo, ritorna un vicino di casa davvero fastidioso…

4 giorni Fa

Ho sempre fatto la doccia nel modo sbagliato e quando l’ho scoperto sono rimasto scioccato

Fare la doccia sembra uno di quei gesti automatici che non richiedono troppe riflessioni. C'è…

4 giorni Fa

Aumenta la privacy del tuo smartphone: il trucco che nessuno sapeva

La privacy degli smartphone è sempre più a rischio, ma ci sono dei trucchi veramente…

4 giorni Fa

Nuovo annuncio di Trump: sarà lui il nuovo Presidente della Fed

Questo articolo esplora l'importanza della Federal Reserve, le sue funzioni e le possibili implicazioni di…

4 giorni Fa

Apple Tap To Pay: ecco come trasformare il proprio iPhone in un POS

Il 29 maggio 2024 Apple ha introdotto ufficialmente in Italia la funzione Tap to Pay:…

5 giorni Fa