Chi siamo

Disclaimer

Privacy Policy

‘Crunchy’ fuori e ‘softly’ dentro: patate così buone non le hai mai fatte | Mamma mia che bontà esagerata

Di sicuro non hai mai fatto delle patate così buone: la ricetta irresistibile per un contorno croccante fuori e morbido dentro.

Le patate sono un ingrediente molto utilizzato in cucina. Perfette per preparare impasti o da cucinare fritte, lesse oppure al forno per poter poi essere servite come il contorno ideale insieme a secondi di carne e di pesce, piacciono praticamente a tutti. Sia ai grandi che ai piccini!

ricetta patate così buone
Non hai mai assaggiato delle patate così buone: ricetta facilissima (Liquida.it)

Ma hai mai provato questa ricetta facilissima e allo stesso tempo super gustosa? Vedrai, in poche semplici mosse potrai realizzare un piatto ‘crunchy’ fuori e ‘softly’ dentro. Se lo assaggi una volta non lo lasci più perché è davvero sfiziosissimo. Un vero trionfo di bontà. Vediamo subito come si prepara.

Croccanti fuori e morbide dentro: non hai mai fatto delle patate così buone

Comunque tu decida di farle le patate sono sempre buonissime. Lesse, fritte oppure al forno, sono il contorno perfetto per accompagnare i nostri secondi a base di carne e di pesce. Se, però, vuoi provare una ricetta diversa dal solito con cui conquistare sia i grandi che i piccini non puoi assolutamente perderti le nostre patate croccanti fuori e morbide dentro. Una bontà unica!

mai provate patate così buone
Patate croccanti fuori e morbide dentro: contorno delizioso (Liquida.it)

Ingredienti:

  • 500 grammi di patate;
  • 1 ciuffo di prezzemolo;
  • 2 cucchiaini di paprika;
  • 2 cucchiai di aceto di mele;
  • 1 spicchio d’aglio;
  • sale q.b.;
  • pepe q.b.;
  • olio extravergine d’oliva q.b.;
  • amido di mais q.b.

Preparazione

  1. ‘Crunchy’ fuori e ‘softly’ dentro. Ecco come preparare le patate più buone del mondo. Per prima cosa pela le patate, tagliale in quattro parti e mettile a cuocere in acqua bollente per qualche minuto.
  2. Nel frattempo, prepara il condimento versando in una scodella abbastanza capiente uno spicchio d’aglio schiacciato, la paprika, il prezzemolo fresco tritato al coltello, l’olio extravergine d’oliva e l’aceto di mele.
  3. Non appena le patate si saranno ammorbidite, scolale e trasferiscile nella scodella con il condimento. Mescola bene e poi travasa il tutto su una teglia coperta con della carta  forno.
  4. Aggiungi, infine, un pizzico di sale, una grattata di pepe ed una manciata di amido di mais.
  5. Inforna a 190 gradi per circa 30 minuti ed il gioco è fatto. Risultato eccezionale!

Il consiglio extra: il segreto per fare delle patate croccanti fuori e morbide dentro è sbollentarle e condirle con un po’ di amido di mais prima di infornarle. Per quanto riguarda il gusto puoi aromatizzare il piatto con le tue spezie preferite. Aggiungi un po’ di rosmarino, del timo e del peperoncino e darai al contorno una marcia in più.

Se vuoi fare delle chips di patate come quelle del bar clicca qui e scopri anche questa ricetta sfiziosissima.

Impostazioni privacy