Chi siamo

Disclaimer

Privacy Policy

Patate chips come nei pub, dorate e croccanti con il microonde: bastano pochi minuti

Sfiziose e gustose proprio come quelle che mangiamo nei pub: ti faccio preparare le chips di patate croccantissime al microonde!

Se c’è una cosa alla quale non rinunciamo quando siamo al pub a gustare il nostro buon panino sono proprio loro, le nostre amate chips di patate. Croccanti, dorate, gustosissime a più non posso, è davvero impossibile farne a meno. E se volessimo replicarle in casa?

chips al microonde
Chips di patate al microonde (liquida.it)

Preparare le chips di patate direttamente in casa nostra è possibile grazie ad una serie di semplici accorgimenti da seguire ma soprattutto grazie ad una modalità di cottura che ci consentirà di portarle in tavola in pochissimi minuti: le facciamo al microonde! Pronti a scoprire la ricetta? Vediamo subito come prepararle.

Chips di patate al microonde: se le prepari così le fai croccantissime!

Effetto ‘crispy’ immediato con la cottura in microonde: le nostre chips di patate saranno davvero superlative. Ma andiamo per gradi perché è soprattutto fondamentale eliminare l’amido presente nelle patate. Quindi ecco come procediamo:

chips dorate croccanti
Chips di patate super croccanti (liquida.it)

Ingredienti:

  • 3 Patate
  • Sale
  • Pepe

Preparazione:

  • Procediamo prima di tutto lavando le patate. Dopodiché, le sbucciamo e le affettiamo con l’aiuto di una mandolina. O in alternativa se vogliamo utilizzare un semplice coltello, ci basterà realizzare delle fettine sottilissime, quasi trasparenti
  • Riponiamo le patate tagliate in fette all’interno di una ciotola, le laviamo più volte sotto acqua corrente e le immergiamo poi all’interno di un recipiente contenente acqua e ghiaccio. Lasciamole in ammollo per almeno un’oretta. Questo passaggio servirà ad eliminare tutto l’amido presente al loro interno e renderle croccantissime in cottura
  • A questo punto, trascorso poi il tempo di riposo, scoliamo le patate e le riponiamo su un canovaccio. Le tamponiamo con un canovaccio pulito per eliminare tutta l’acqua in eccesso e provvediamo a disporle sul piatto del microonde una accanto all’altra, mai sovrapposte
  • Non ci resta che procedere alla cottura. Quindi impostiamo il microonde alla massima potenza ed inforniamo le chips che lasceremo cuocere per circa 6 minuti. Attenzione, perché i tempi di cottura potrebbero variare da forno a forno. Per cui il nostro consiglio è quello di cominciare a controllare la cottura delle chips appena dopo i primi 2 minuti (qualora il vostro forno cuocia in tempi brevissimi)
  • Una volta pronte, non dovremo fare altro che impiattare, aggiustare di sale (ed una manciata di pepe se si vuole) e portarle in tavola!

Semplici, gustose e velocissime: andranno a ruba!

Impostazioni privacy