Christian+De+Sica+curiosit%C3%A0%3A+che+universit%C3%A0+ha+frequentato+l%26%238217%3Battore
liquida
/articolo/christian-de-sica-curiosita-che-universita-ha-frequentato-lattore/5275/amp/
Spettacolo

Christian De Sica curiosità: che università ha frequentato l’attore

Pubblicato da
Mariarosa Buonomo

Sapete quale università ha frequentato Christian De Sica prima di toccare il successo come attore? Non tutti conoscono questo dettaglio.

Christian De Sica è uno degli attori più amati e apprezzati del panorama cinematografico. Da quando ha iniziato la sua carriera, tantissimi anni fa, ne ha fatta di strada ed oggi ha un bagaglio alle spalle immenso.

Quale università ha frequentato Christian De Sica (credits: Ansa) liquida

Infatti è attivo sul piccolo e grande schermo dagli anni settanta. La popolarità e il successo sono arrivati poco dopo, in particolare grazie ai famosi cinepanettoni. Ed è qui che ha formato una solida coppia comica con Massimo Boldi. A proposito di questo tipo di pellicole, l’attore, a Vanity Fair, ha raccontato che non gli mancano e che adesso sta lavorando a commedie altrettanto divertenti. Ha citato Natale a tutti i costi, con Angela Finocchiaro, che è stato trasmesso su Netflix e che ha avuto un grande riscontro.

Ma facendo un confronto con l’era dei cinepanettoni con quella streaming, preferisce sicuramente la prima. Spiega che all’epoca, quando entravi nelle sale, si sentivano i boati divertiti del pubblico, mentre oggi è molto diverso. Ovviamente, prima di arrivare alla fama conquistata, De Sica ha fatto tanti sacrifici e si è impegnato al massimo. Non c’è bisogno di una sua presentazione ma non tutti conoscono quei piccoli dettagli della sua vita: ecco, scopriamo quale università ha frequentato. 

Quale università ha frequentato Christian De Sica: non tutti conoscono questo ‘retroscena’

Della carriera di Christian de Sica si conosce ogni cosa dato che da quando ha debuttato sul piccolo e grande schermo, abbiamo avuto modo di conoscerlo bene. Questo successo è legato al fatto che fin da subito abbia conquistato il pubblico con il suo talento e con la vena ironica che l’ha contraddistinto. Non tutti però sono a conoscenza di quei piccoli dettagli della vita dell’attore. Per esempio, sapete che cosa ha studiato?

Christian De Sica, quale università ha frequentato l’attore (credits: Ansa) liquida

A quanto pare, dopo aver concluso le scuole superiori e aver conseguito il diploma al Liceo Classico Ginnasio Torquato Tasso, si iscrisse all’Università La Sapienza di Roma. De Sica preferì la facoltà di Lettere ma non portò a termine i suoi studi, fermandosi. Infatti, attratto dalla musica, cominciò a destreggiarsi poco dopo come cantante, entrando nel gruppo ‘La pattuglia azzurra”. La band partecipò al Festival di Sanremo nel 1973 ma il risultato non fu proprio gratificante e per questo, Christian decise di prendere anche un’altra strada.

Ed è così che è entrato poi a far parte del mondo della recitazione, seguendo le orme di suo padre e di sua mamma. Sappiamo, infatti, che è il figlio del grande attore e regista Vittorio De Sica e dell’attrice Maria Mercader. Quello che è accaduto dopo il debutto, è noto a tutti: Christian De Sica è diventato uno dei più bravi e apprezzati attori del piccolo e grande schermo.

Mariarosa Buonomo

Articoli Recenti

Dmora e il nuovo concetto di arredamento accessibile

Dmora ha rivoluzionato non solo il concetto di “arredamento online”, ma lo ha reso più…

4 giorni Fa

PlayStation Plus, febbraio è il mese dei giganti: da Spider-Man 2 ai motori di Test Drive, ecco la rivoluzione nel catalogo

Il nuovo PlayStation Plus di febbraio offre un catalogo ricco e variegato, con titoli come…

5 giorni Fa

Vuoi cambiare lavoro? Il momento giusto te lo dice l’oroscopo: ecco come capirlo

Vuoi capire se è il momento giusto per cambiare lavoro o forse è meglio aspettare?…

6 giorni Fa

Ecco un modo stupido (ma geniale) per guadagnare un’extra a fine mese comodamente seduto sul divano

Ecco un modo davvero molto facile per guadagnare un piccolo extra a fine mese, comodamente…

7 giorni Fa

A Milano una carbonara costa quasi trenta euro. “Non è tanto”: ecco perché

Quando diciamo carbonara pensiamo subito a Roma. Stavolta, invece, dobbiamo fare una deviazione tutta milanese.…

7 giorni Fa

Come far fronte alle spese impreviste

Può capitare, nel corso della vita, di dover sostenere delle spese impreviste alle quali, con…

7 giorni Fa