Il caldo e l’umidità sono tra i peggiori nemici dei nostri denti. Vediamo cosa fare per non avere problemi durante le vacanze.
Abbassamenti di pressione, stanchezza, mal di testa: sono solo alcuni dei problemi causati dal caldo e dall’umidità. Non tutti lo sanno ma questi due fattori incidono moltissimo anche sulla salute dei nostri denti. Sentiamo cosa consigliano gli esperti del settore.
Le vacanze sono ormai dietro l’angolo: la spiaggia ci attende come ci attendono i pomeriggi sotto al sole e le serate con gli amici. Va da sè che, dopo un anno passato a lavorare, magari chiusi dentro ad un ufficio, la voglia di svago e relax sia tanta. Purtroppo, però, gli imprevisti sono sempre in agguato e pronti a rovinarci le ferie. In particolare, in estate, è abbastanza comune accusare problemi a denti e gengive a causa del caldo e dell’umidità.
Infatti caldo e umidità favoriscono la proliferazione dei batteri e, dunque, è più facile sviluppare infezioni fastidiose e dolorose. Avere denti sani, forti e bianchi è una questione non solo estetica ma anche di salute. Bastano piccoli accorgimenti, piccole regole da seguire per mantenere un sorriso splendente e sano.
Nulla come un brutto mal di denti può rovinare anche la vacanza più meravigliosa e meglio organizzata. Pertanto, per evitare brutte sorprese, meglio seguire i consigli dell’esperto: il professor Stefano Scavia, docente all’università Statale Bicocca, a Milano.
Le nuove puntate di If You Love in arrivo promettono colpi di scena che terranno…
C’è sempre quel momento, a fine estate, in cui ci si ritrova con il flacone…
Settimana movimentata per i fan di Forbidden Fruit, la serie turca che continua a regalare…
Chi ha piante in casa o in giardino sa bene cosa significa alzarsi una mattina…
Chi segue con passione La Promessa sa bene che la soap non smette mai di…
In cucina ci muoviamo con una certa sicurezza, convinti che basti lavare bene piatti e…