Il caldo e l’umidità sono tra i peggiori nemici dei nostri denti. Vediamo cosa fare per non avere problemi durante le vacanze.
Abbassamenti di pressione, stanchezza, mal di testa: sono solo alcuni dei problemi causati dal caldo e dall’umidità. Non tutti lo sanno ma questi due fattori incidono moltissimo anche sulla salute dei nostri denti. Sentiamo cosa consigliano gli esperti del settore.
Le vacanze sono ormai dietro l’angolo: la spiaggia ci attende come ci attendono i pomeriggi sotto al sole e le serate con gli amici. Va da sè che, dopo un anno passato a lavorare, magari chiusi dentro ad un ufficio, la voglia di svago e relax sia tanta. Purtroppo, però, gli imprevisti sono sempre in agguato e pronti a rovinarci le ferie. In particolare, in estate, è abbastanza comune accusare problemi a denti e gengive a causa del caldo e dell’umidità.
Infatti caldo e umidità favoriscono la proliferazione dei batteri e, dunque, è più facile sviluppare infezioni fastidiose e dolorose. Avere denti sani, forti e bianchi è una questione non solo estetica ma anche di salute. Bastano piccoli accorgimenti, piccole regole da seguire per mantenere un sorriso splendente e sano.
Nulla come un brutto mal di denti può rovinare anche la vacanza più meravigliosa e meglio organizzata. Pertanto, per evitare brutte sorprese, meglio seguire i consigli dell’esperto: il professor Stefano Scavia, docente all’università Statale Bicocca, a Milano.
L'articolo esplora come l'architettura degli uffici influenzi il pensiero e la produttività, sottolineando l'importanza di…
Avete mai sentito parlare della versione cinese di WhatsApp? Ecco qual è l'app di messaggistica…
Può capitare, nel corso della vita, di dover sostenere delle spese impreviste alle quali, con…
Chi ha piante in casa o in giardino sa bene cosa significa alzarsi una mattina…
La ricerca di un buon lavoro può rivelarsi molto spesso una sfida ardua e complessa,…
Legge 104, niente più dubbi sulla legittimità o meno del licenziamento del caregiver. La Suprema…