Nelle ultime ore, il Ministero della Salute ha ritirato tantissimi lotti a causa di un errore nell’etichettatura: ecco di cosa si tratta
Si presta sempre molta attenzione alla qualità di ciò che acquista. Oggi come oggi, infatti, è notevolmente aumentata la consapevolezza pubblica sull’importanza che il cibo riveste all’interno di un più ampio discorso salutistico e molte più persone stanno attente a ciò che ingeriscono.
I cibi freschi vengono sempre preferiti a quelli trasformati e la verdura diventa centrale in molte diete, così come la frutta. I cibi di derivazione animale diminuiscono, per lasciare spazio a legumi e carni alternative, come quelle fatte con soia o seitan. Nelle ultime ore, però, il Ministero della Salute ha diramato un comunicato in cui ha annunciato il ritiro di lotti di carne: un errore nell’etichettatura ne dà una data di scadenza errata. Ecco tutte le informazioni.
Nelle ultime ore, il Ministero della Salute ha pubblicato un comunicato ufficiale in cui ha dichiarato il ritiro di diverse confezioni di carne a causa di gravissimi errori nell’etichettatura. Il problema riguarda il termine minimo di conservazione che, per un guasto del sistema, è stato portato avanti di 30 giorni rispetto alla scadenza naturale del prodotto.
Per fare un esempio, quindi, se un prodotto aveva scadenza il 30 febbraio, sull’etichetta c’è impresso 30 aprile. Non appena il Ministero si è accorto dell’errore ha subito ritirato dagli scaffali i prodotti che, se consumati dopo il termine minimo, potrebbero avere conseguenze per la salute dei consumatori. Ecco nel dettaglio le informazioni in merito ai prodotti tolti dal commercio:
Il Ministero della Salute, quindi, informa del fatto che se queste confezioni vengono consumate entro le date di febbraio, non ci saranno problemi per la salute. In ogni caso, si può riportare il prodotto acquistato presso il punto vendita, dove si ha diritto a un rimborso.
Durante l'ultima puntata di È sempre Mezzogiorno Antonella Clerici è apparsa molto scossa: la conduttrice…
Siamo in quel periodo dell'anno di piena scoperta dei trend natalizi del momento: cosa ci…
Il consiglio degli esperti per mantenere i pavimenti puliti più a lungo: ecco come fare…
Il Natale si avvicina e si intravedono già le prime decorazioni: come creare una perfetta…
Uomini e Donne, scoop clamoroso dalle anticipazioni: una vecchia conoscenza del programma mette zizzania tra…
Fa discutere la partecipazione al quiz show L'Eredità di un pensionato di origini napoletane che…