Durante l’ultima puntata di È sempre Mezzogiorno Antonella Clerici è apparsa molto scossa: la conduttrice ha annunciato una terribile notizia, facendo calare in studio il gelo. Scopriamo di seguito cos’è accaduto.
Show culinario da ascolti record, È sempre Mezzogiorno è uno dei format più amati sulla scena di Rai 1. Varietà in onda dal 2021, il format è diventato un appuntamento fisso per tantissimi italiani, facendo loro compagnia durante l’ora di pranzo. Guidato da sempre da Antonella Clerici, la conduttrice è parte del successo del programma, che non smette mai di stupire tra ricette, ospiti speciali e colpi di scena. Con i suoi ricci biondi spumeggianti, il suo sorriso e la sua professionalità, la conduttrice condisce ogni puntata con brio e allegria, non smettendo mai di conquistare il pubblico, incantato dal suo talento, fascino e simpatia.

In onda anche in questo 2025, il programma non si distingue solo con le ricette della tradizione italiana, le bontà cucinate e i trucchetti ai fornelli svelati, ma anche per i siparietti e i momenti emozionanti. Accanto agli attimi gioiosi, non mancano però parentesi più tetre come è accaduto di recente: la Clerici ha aperto l’ultima puntata apparendo preoccupata e triste per via di un motivo doloroso, dando una brutta notizia al pubblico. Scopriamo di seguito cos’è accaduto nel dettaglio.
Antonella Clerici nel dispiacere totale: l’amara notizia getta il pubblico nel dolore
Attimi di tristezza a È sempre Mezzogiorno: Antonella Clerici ha aperto l’ultima puntata con grande dispiacere, annunciando una notizia bruttissima.

La conduttrice ha messo piede nello studio, riprendendo un fatto che ha scosso il mondo intero: si tratta del decesso delle gemelle Kessler, perdita che sta facendo parlare moltissimo. Le due dive tedesche si sono tolte la vita tramite il suicido assistito, andando oltre il velo all’età di 89 anni.
La Clerici ha ricordato le due gemelle, note per il loro talento immenso e le loro esibizioni sincroniche, riflettendo con grande rispetto sulla loro decisione di terminare la loro esistenza. Amatissime anche in Italia, si sono distinte con il loro glamour, la loro eleganza e la loro professionalità, diventando delle icone nel Bel Paese.
Ricordando le gemelle, la Clerici ha raccontato al pubblico come le avesse incontrate anni fa in occasione della Lotteria Italia, durante la quale ha toccato con mano il loro talento, ma non solo. Antonella ha sottolineato come fosse rimasta colpita dal loro legame simbiotico, legame che le ha spinte ad andare oltre il velo insieme, essendo inseparabili anche nel momento della morte.
La conduttrice ha poi ringraziato le Kessler per il loro contribuito nel mondo dello spettacolo, essendo state capaci di segnare un’intera epoca e scrivere la storia del genere del varietà. Dopo questo saluto pieno di stima, la Clerici ha dato il via al format, mettendosi al lavoro e portando nelle case degli italiani il consueto appuntamento fatto di ricette, sapori, profumi e sorrisi.
Antonella Clerici , chi è la conduttrice
Tra le conduttrici più talentuose e longeve, Antonella Clerici è approdata sulla scena dello spettacolo a partire dagli anni ‘80. Nata nel 1963 a Legnano e laureata in giurisprudenza, si è distinta sul piccolo schermo come conduttrice, guidando format di spicco tra i quali Ti lascio una canzone, La prova del cuoco, The Voice Senior e perfino due edizioni del Festival di Sanremo. Dal 2021 è al timone di È sempre Mezzogiorno, format targato Rai 1 sempre seguitissimo.

Oltre alla carriera intensa, anche la vita sentimentale della Clerici è stata piuttosto movimentata, essendo costellata da diversi amori. Dopo il matrimonio con Sergio Cossa, regista nella vita, si è legata a Eddy Martens, storia dalla quale è nata una figlia. In seguito, ha ritrovato l’amore con Vittorio Garrone, imprenditore con cui fa attualmente coppia fissa e vive ad Arquata Scrivia. Tra le sue liason spiccano relazioni con Paolo Percivale e Massimo Giletti.





