Chi siamo

Disclaimer

Privacy Policy

Carte Pokémon di grandissimo valore: se hai una di queste 9 potresti essere ricco senza saperlo

Le carte dei Pokémon possono valere tantissimo. Se hai a casa una delle nove che ti diremo, potresti essere ricchissimo senza saperlo: ecco quali sono.

Nei primi anni Duemila, spopolava in tv il cartone animato dei Pokémon. La maggior parte dei bambini sognava di catturare uno di questi animaletti e averlo con sé. Da lì a poco, dato l’enorme successo del cartoon, sono venute fuori l’album di figurine e le famosissime carte da gioco e da collezione che oggi valgono una fortuna. Andiamo a vedere i dettagli.

Carte Pokémon di valore
Carte Pokémon di valore  – Liquida.it

Sono passati circa 25 anni dalla loro nascita, eppure i Pokémon continuano a essere ancora ricordati e celebrati in tutto il mondo. Basti pensare che i Pokémon Go ha superato il mezzo milione di download, mentre Pokémon Sole e Luna sono riusciti a piazzare sul mercato intorno alle 15 milioni di copie, mentre le carte di gioco stanno tornando popolari e si trovano sempre di più sugli scaffali dei supermercati.

Un interesse che, come possiamo vedere, è ancora vivo e non si è mai spento del tutto. Proprio questa attenzione ha fatto mantenere alta la valutazione delle carte più rare dei Pokémon, dove alcune versioni speciali hanno un valore immenso. Ci sono, infatti, 9 carte rare che valgono una fortuna.

Carte rare dei Pokémon: ecco le 9 che valgono di più

Se nei primi anni Duemila eri un fan dei Pokémon e avevi iniziato a collezionare le carte rare, oggi è possibile che ti potresti trovare in casa dei pezzi unici che valgono tantissimi soldi. Si tratta di quelle carte lanciate sul mercato nelle prime edizioni oppure che hanno degli errori di stampa.

Le 9 carte dei Pokémon rare
Le 9 carte dei Pokémon rare  – Liquida.it
  1. Charizard, è il set base uscito nella prima edizione Shadowless nel 1999. Il suo valore è stimato oltre 369mila dollari.
  2. Carte Allenatore, dalla numero 1 alla numero 3. Si tratta del set presente nel torneo World Championship, uscito tra il 1999 e il 2006. Il loro valore è stimato intorno ai 100mila dollari.
  3. Kangaskhan, una carta presente nel pacchetto Family Event Trophy uscito nel 1998. Il suo valore è stimato intorno ai 150mila dollari.
  4. Promo Magikarp, è una carta uscita dall’Università Tamamushi nel 1998. Il suo valore è di circa 66mila dollari.
  5. Umbreon, la carta del Pokémon è presente in Gold Star Holo ed è uscita nel 2005. Il valore è di 70mila dollari.
  6. Lugia, è la carte della Prima Edizione Neo Genesis del 2000. Il suo valore è stimato 144mila dollari.
  7. Blastoise, è la carta presente tra le Galaxy Star Holo WOTC ed è uscita nel 1998. Il suo valore è di 360mila dollari.
  8. Promo Ishihara, la carta di GX Autografata lanciata sul mercato nel 2017. Il valore è di 247mila dollari.Illustrator, la carta è uscita nel 1998. Attualmente, il suo valore è di 375mila dollari.
Impostazioni privacy