Chi siamo

Disclaimer

Privacy Policy

Un tappeto di fiori a due passi da Roma: la meraviglia dell’infiorata che devi vedere

Forse non sapete che a due passi da Roma c’è in mostra un meraviglioso tappeto fiorato: ecco dove si trova e come andarlo a vedere

L’Italia non smette mai di far innamorare i turisti che vi si recano e che assistono spesso a dei fenomeni e a degli spettacoli mozzafiato e particolarissimi. Si, perché il nostro bel Paese non è fatto solo di storia, di monumenti antichi, di Chiese e di capolavori architettonici, ma è caratterizzato anche da mostre ed eventi dove protagonista è la creatività. Insomma, per un motivo o per un altro, chi giunge nel nostro paese non si annoia mai.

tappeto di fiori a due passi da Roma
Esiste un tappeto fiorato a due passi da Roma (ansafoto-liquida.it)

C’è infatti, chi ama per esempio raccogliere i fiori, chi riesce a realizzare con questi delle opere grandiose, senza dover ricorrere necessariamente a negozi e grandi aziende. L’artigianato è un settore che ha una storia molto antica e pregiata e non smette mai di stupire e di far innamorare. Oggi vi mostreremo qualcosa di molto particolare a due passi da Roma.

Dove si trova e come vedere il tappeto fiorato a due passi da Roma

Bolsena, è uno tra i luoghi più particolari che si trovano nella regione Lazio. Quì è situato il lago che porta il nome del paesino e dove il paesino stesso si affaccia. E in questo posto, avrà luogo un evento unico nel suo genere, come non ce ne sono mai stati fino a questo momento.

Bolsena sul lago: tappeto fiorato da vedere
Bolsena che dà sul lago, offre uno spettacolo di “fiori”(ansafoto-liquida.it) 

Infatti, l’11 giungo, si formerà una lunga processione per tutto il borgo antico al fine di omaggiare ben tre chilometri di tappeto realizzato con i fiori. Questo cammino passerà anche per le strade del rione Castello e si dirigerà verso la Basilica di Santa Cristina.

Così si farà festa a Bolsena, detta anche per via di questo evento la città del Prodigio dell’Eucaristia, dove per la festa del Corpus Domini, grazie ad un oceano di fiori si potrà assistere ad uno spettacolo unico. Il biglietto per entrare sarà gratis. Al fine di avere maggiori informazioni sull’organizzazione e sugli orari, recatevi sul sito del portale turistico di Bolsena.

Un coinvolgimento di tutti gli abitanti del paese assolutamente volontario, così come volontaria è la raccolta di fiori che viene fatta molti giorni prima di creare il tappeto. Quì si potrà godere di fiori meravigliosi che con i loro colori spumeggianti, creeranno delle figure fantastiche e rappresentative di arte e tecnica compositiva molto elevata.

Impostazioni privacy