Chi siamo

Disclaimer

Privacy Policy

Vuoi avere sogni premonitori? Basta usare l’alloro: tutti gli usi magici

Sogni premonitori e desideri profondi – per poter realizzare i tuoi obiettivi necessiti di un piccolo aiuto: utilizza le foglie di alloro. Scopriamo insieme come procedere.

Nutriamo la nostra anima con una leggenda diffusa dalle civiltà pre-elleniche e facciamo riferimento in particolare alle vicende che videro come protagonisti Apollo e Dafne.

Alloro sogno
Ecco come avere sogni premonitori (Liquida)

Il Dio del Sole si innamorò perdutamente della sacerdotessa in seguito all’intervento di Cupido; la giovane tuttavia, votata alla Dea Diana, rifiutò il suo amore. Di fronte all’insistenza del potente, per fuggire dalle attenzioni di Apollo, ella pregò il padre Peneo di tramutarla in albero. Il Dio del Fiume scelse dunque l’alloro, l’unica pianta che avrebbe potuto onorare l’animo puro della figlia Dafne.

Nei secoli, la pianta di alloro mantenne la considerazione di grazia e potenza, tanto che nella stessa società contemporanea i laureati sfoggiano una corona di alloro per celebrare i successi raggiunti. Tutt’oggi dunque, in molti sostengono che la pianta possieda delle abilità incredibilmente efficaci, la cui origine risiede nel contatto diretto con il sole.

Le foglie hanno la capacità di contrastare le energie negative e di portare chiarezza nell’animo di ognuno di noi. E’ possibile utilizzarle per stimolare i sogni premonitori, ma anche per facilitare il nostro cammino di realizzazione personale. Possedete dunque dei desideri profondi? Ecco come bisogna procedere per usufruire dei poteri dell’albero di Dafne.

Alloro, le sue foglie stimolano i sogni premonitori

Partiamo dunque con un rituale volto alla realizzazione dei nostri sogni più profondi: prediamo delle foglie di alloro ed incidiamo sulla superficie la sostanza del desiderio (es. Fortuna, Amore, Realizzazione professionale e simili); dopodiché, bruciamo la foglia pensando intensamente al nostro sogno e lasciamo che le ceneri vengano portate via dal vento oppure dall’acqua. In alternativa, per rendere il rituale ancora più efficace, è possibile preparare un infuso con le foglie di alloro incise e consumare il decotto in fase di meditazione.

alloro foglie
L’alloro e i sogni premonitori (Liquida)

Per stimolare i sogni premonitori, in modo da portare chiarezza nel nostro spirito invece, è sufficiente lasciare un paio di foglie di alloro sotto il cuscino. Andate dunque a coricarvi e lasciatevi cullare da una melodia rilassante. Eppure, non è finita qui: come abbiamo anticipato precedentemente, la pianta di Dafne vanta la capacità di contrastare energie negative, brutti pensieri ed eventualmente il malocchio. Come procediamo dunque per usufruire di questo particolare potere?

Prendete una foglia di alloro e lasciatela all’interno della borsa, del portafoglio oppure nel taschino della giacca. Dovete semplicemente portarla sempre con voi, vi proteggerà dalla negatività prodotta energeticamente dalle altre persone. Per alimentare la serenità entro le mura domestiche, sarebbe opportuno conservare una piantina, oppure posizionare un mazzetto di foglie in prossimità del letto.

Impostazioni privacy