Chi siamo

Disclaimer

Privacy Policy

Vacanza a soli 15 euro al giorno, in questo Paese è possibile: la sua bellezza toglie il fiato 

Un vero e proprio paradiso per tutte le tasche, e non è il solo: scopriamo dove si trova uno dei Paesi meno cari al mondo per il turismo (ed altre destinazioni simili).

Vacanze da sogno accessibili ed economiche: non è un falso mito, bensì una possibilità di cui assai spesso molti di noi non sono a conoscenza.

Il Paese da visitare per turismo meno caro al mondo
Vacanze a 15 euro – Liquida.it

E il rischio, dunque, è di perdere opportunità di scoperta e di esplorazione davvero uniche, magari perché riteniamo che, essendo la destinazione a diverse migliaia di chilometri di distanza, non sia allora economicamente sostenibile.

Esistono, tuttavia, mete turistiche ricchissime di storia, di bellezze naturali ed architettoniche, di cultura e anche di comfort per il relax che, pur essendo “all’altro capo del mondo”, é possibile apprezzare a prezzi davvero contenuti, toccando budget addirittura tra i 15 ed i 18 Euro al giorno. I quali includono anche gli alberghi, i ristoranti ed i trasporti.

Troppo bello per essere vero? Ebbene, è proprio così. E destinazioni di questo genere non sono nemmeno sparute eccezioni: al contrario, sono particolarmente numerose. Per guardare al nostro Continente, ad esempio, in Europa la Bulgaria e l’Ungheria sono i Paesi in cui il caro vita risulta il più conveniente per organizzare una vacanza senza doversi preoccupare di “tirare troppo la cinghia”. Aumentando le distanze, invece, in Turchia, Indonesia, Thailandia e Costa Rica è possibile trovare condizioni di vantaggio simili, con prezzi di soggiorno davvero contenuti e convenienti. Ma scopriamo il Paese in cui, ad oggi, fare una vacanza costa meno in assoluto.

Pochi Euro al giorno per una vacanza davvero da sogno: ecco dove si trova la destinazione meno cara in assoluto

È in Asia, assai vicino ai Paesi ben più noti di Vietnam e Cambogia. E a oggi bastano circa 20 dollari al giorno, pari a circa 15 Euro, per goderla al meglio, inclusi i costi di alloggio, vitto e trasporto. Si tratta del Laos: ufficialmente conosciuto come Repubblica Popolare Democratica del Laos, confina con la Cina a Nord, con la Cambogia a Sud, con la Thailandia ad Ovest e con il Vietnam ad Est. Inoltre, tocca nel versante Nord-Ovest il Paese della Birmania.

Il Paese da visitare per turismo meno caro al mondo oggi
Il costo per mantenersi quotidianamente in Laos è di circa 15 Euro al giorno – Liquida.it

Il luogo non solo è assai economico e vantaggioso in termini di spesa, ma presenta bellezze naturali, paesaggistiche ed architettoniche mozzafiato, oltre ad essere considerato assai sicuro. E’ ricco di storia e le testimonianze offerte dalla tradizione e dalla cultura, particolarmente influenzata dal buddismo, la rendono una meta stracolma di attrattive.

In termini naturalistici, non mancano aree incontaminate con foreste pluviali ricchissime di specie vegetali sempreverdi, con la meravigliosa valle del Mekong conosciuta in tutto il mondo e caratterizzata dalla presenza di uno dei fiumi più lunghi del pianeta (il Mekong, appunto) oltre a parchi naturali incantevoli e ricchi di biodiversità. Il clima è di tipo tropicale-monsonico, con umidità moderata soprattutto nei mesi da Ottobre a Maggio. Insomma una meta davvero impossibile da non considerare tra le opzioni più interessanti e convenienti a nostra disposizione.

Impostazioni privacy