Chi siamo

Disclaimer

Privacy Policy

Devi partire per qualche giorno e non sai come fare il bagaglio? Sistema tutto così

Quando si deve partire per qualche giorno, uno dei problemi riguarda il bagaglio. Fai così e sistemi tutto, lo spazio sarà sufficiente.

Viaggiare è sempre emozionante, ma il pensiero di preparare i bagagli può essere stressante. Cosa portare? Quanto spazio ho? E come organizzare il tutto? Preparare i bagagli per un viaggio è una vera e propria arte, che richiede tempo e attenzione. 

Come fare il bagaglio per una vacanza di qualche giorno
Sistemare la valigia – Liquida.it

Ma come organizzare il bagaglio a mano per l’aereo con un peso limitato? Innanzitutto, utilizzate una valigia leggera, preferibilmente in tessuto, che vi consentirà di risparmiare peso e spazio. Inoltre, cercate di organizzare il vostro bagaglio in modo efficace, utilizzando sacchetti o buste per separare gli oggetti. Ad esempio, potete utilizzare una borsa per la biancheria sporca e una busta per i prodotti di bellezza.

Bagaglio per qualche giorno, con questo metodo sistemi tutto

Iniziamo dalle cose da portare in viaggio. Innanzitutto, è importante scegliere abiti comodi e pratici. Tessuti leggeri, caldi e resistenti sono la scelta migliore. Abiti multiuso, come pantaloni convertibili in shorts o giacche che possono essere trasformate in cuscini, sono ideali per risparmiare spazio e avere più opzioni di abbigliamento. Inoltre, optate per colori intelligenti, da poter usare in più occasioni. Per esempio, un paio di pantaloni neri possono essere indossati con una maglietta casual durante il giorno e con una camicia elegante per la sera.

Trucchi per far stare tutto nel bagaglio a mano, trucchi infallibili
Bagaglio a mano – Liquida.it

Le scarpe sono un altro aspetto importante da considerare. Il numero perfetto è due, comprese quelle che avete addosso. Una coppia di scarpe comode e pratiche per camminare durante il giorno e un paio di scarpe eleganti per la sera. Ricordate di indossare le scarpe più ingombranti durante il volo, così da avere più spazio nel bagaglio a mano.

Per quanto riguarda i prodotti di bellezza, è importante scegliere quelli in formato mini. Questo non solo vi consentirà di risparmiare spazio, ma anche di rispettare il limite dei 100 ml imposto dalle norme di sicurezza dell’aeroporto. Ricordate di mettere i liquidi in un sacchetto trasparente, così da poterli mostrare facilmente durante i controlli di sicurezza.

Quando si tratta di abbigliamento, cercate di piegare i vestiti in modo che occupino il minor spazio possibile. Ad esempio, piegate i pantaloni in modo che siano piatti e metteteli in fondo alla valigia. Poi, piegate le magliette e le camicie e mettetele sopra i pantaloni. Infine, arrotolate i vestiti più leggeri, come magliette e intimo, e metteteli nelle tasche laterali della valigia.

Impostazioni privacy