Chi siamo

Disclaimer

Privacy Policy

Camilla in Germania con i gioielli della Regina Elisabetta: quali sono e quanto valgono

Saltata la visita ufficiale in Francia a causa dei disordini nella capitale, Carlo e Camilla sono volati alla volta di Berlino, dove la regina consorte ha potuto esibire i gioielli della Regina Elisabetta. 

La prima visita di Stato, in qualità di re e regina consorte, per Carlo e Camilla è stata in Germania. In realtà i sovrani erano attesi in Francia il 26 marzo. Ma a causa delle proteste che stanno infiammando la capitale e non solo, il presidente Macron è stato costretto ad annullare il viaggio, nella speranza di poterlo riprogrammare il prima possibile.

Primo piano Camilla
Camilla a Berlino – (Fonte ANSA) – Liquida.it

Nell’attesa però che il re e la regina possano andare in Francia, la coppia reale intanto è volata in Germania. A Berlino i sovrani, salutati da ben ventuno colpi di cannone, hanno ricevuto tutti gli onori del caso e la cerimonia alla Porta di Brandeburgo è stata un vero successo. In tantissimi, infatti, hanno raggiunto il simbolo di una Germania riunita per salutare i nuovi monarchi del Regno Unito. Ma non solo.

Tanti erano anche incuriositi da Camilla che sapeva bene di non poter commettere un passo falso proprio durante la prima visita ufficiale. E così, la regina ha stupito tutti a cena indossando proprio i gioielli appartenuti alla regina Elisabetta. Ma quali ha sfoggiato per l’occasione?

Tutti i gioielli di Camilla in Germania: la regina consorte brilla come Elisabetta

Durante la cena di gala organizzata nella residenza ufficiale di Bellevue Palace dal presidente Steinmeier e da sua moglie, Frau Büdenbender, Camilla ha indossato un abito nero con ricami argentati per dare quel tocco di luce al vestito. I reali, infatti, vestono di nero solo durante i periodi di lutto, ma la regina consorte ha deciso di sfidare il protocollo con tanti piccoli ramoscelli che si intrecciavano lungo tutto l’abito creato Bruce Oldfield, uno degli stilisti preferiti dalla sovrana.

Camilla gioielli
Camilla con la tiara Greville – (Fonte ANSA) – Liquida.it

Più che il mancato protocollo, però, hanno stupito i gioielli scelti da Camilla, tra tutti la tiara Greville, ereditata dalla regina Madre, la nonna di Carlo e mamma di Elisabetta II. La Boucheron Honeycomb Tiara è un diadema tempestato di diamanti con un intreccio a nido d’ape in stile art decò appartenuto a Dame Margaret Greville, una nobildonna e filantropa appassionata di gioielli, che lo lasciò in eredità alla regina madre.

Modificata con l’aggiunta di diamanti dal taglio circolare, la tiara è uno dei pezzi più importanti della collezione reale. Il suo valore infatti è di ben 2-3 milioni di sterline. Insomma, non certo un prezzo alla portata di tutti. Ma non finisce qui. Camilla ha sfoggiato anche la collana City of London Fringe, regalata ad Elisabetta per il suo matrimonio nel 1947. Ha completato il look con un paio di orecchini di diamanti e la Stella della Giarrettiera appuntata sul petto.

Impostazioni privacy