Chi siamo

Disclaimer

Privacy Policy

Paolo Kessisoglu, età, musica, cinema, moglie, figli: tutto sul comico protagonista di LOL3

Genovese, ma di origini armene. Conosciuto per il duo “Luca e Paolo”. Cosa sappiamo di Paolo Kessisoglu?

Famoso soprattutto per l’attività da comico, da attore e da conduttore televisivo insieme a Luca Bizzarri. Parliamo, evidentemente, di Paolo Kessisoglu. Ma cosa sappiamo dell’artista genovese protagonista di LOL 3?

Paolo Kessisoglu, 53 anni
Paolo Kessisoglu: attore e conduttore televisivo foto: Instagram – liquida

53enne, nato a Genova, come facilmente intuibile dal cognome, Paolo Kessisoglu ha origini armene. Tifosissimo del Genoa, inizia il suo percorso artistico come musicista, in realtà. Suonando la chitarra. Ma da oltre trent’anni fa coppia fissa con il concittadino Luca Bizzarri. I due, infatti, si conoscono nel 1991 nel corso di un provino e fondano il gruppo di cabaret “I cavalli marci”.

Il loro esordio nella tv che conta è di fine anni ’90, con “Ciro, il figlio di Target”, sulle reti Mediaset. Lì sbancano creando il personaggio di Mimmo Amerelli, un disc jockey malavitoso, che è protagonista del singolo dance “Alla consolle”, inciso con dj Molella.

Negli anni, comunque, tantissime trasmissioni televisive, tra cui ben un decennio de “Le Iene” e poi, sulle reti RAI, il Festival di Sanremo del 2011, e diverse stagioni di “Quelli che… il calcio”. Insomma, la carriera di Paolo Kessisoglu non può essere disgiunta da quella di Luca Bizzarri, con cui recita anche in diversi film: dall’esordio di “E allora mambo!” (1999) ai due capitoli di “Immaturi”, fino a “Un figlio di nome Erasmus”.

Qualche curiosità su Paolo Kessisoglu

Ora, sempre insieme a Luca Bizzarri, è anche protagonista della terza edizione di “LOL – Chi ride è fuori”. Lui che, comunque, ha sempre portato avanti anche battaglie di tipo civico e sociale. Essendo genovese, per esempio, si è sempre speso per non far scendere l’attenzione sulla enorme tragedia causata dal crollo del Ponte Morandi.

Il comico Kessisoglu
Paolo Kessisoglu, famoso per il duo “Luca e Paolo” foto: Instagram – liquida

Ma le sue origini armene lo hanno portato anche a schierarsi contro il genocidio della popolazione armena, spesso oscurata dai mass media e, comunque, vittima del negazionismo più becero da parte dell’informazione mainstream.

Quello che forse non sappiamo è che anche la moglie di Paolo Kessisoglu è famosa. Si tratta della giornalista e conduttrice televisiva Sabrina Donadel, che sulle reti Mediaset ha condotto importanti programmi come “8mm”, “Fuego”, “Rapido” e “Lo Stivale delle Meraviglie”. I due stanno insieme dal 2003, allorquando si sposarono pochi mesi dopo essersi conosciuti. I due hanno avuto una bimba. Come la moglie, anche Kessisoglu è vegetariano.

Impostazioni privacy